Cancello ed Arnone: la raccolta differenziata raggiunge l’85,17%

Cancello ed Arnone: la raccolta differenziata raggiunge l’85,17%

In soli due anni, il Comune di Cancello ed Arnone ha raggiunto risultati importantissimi in merito alla raccolta differenziata. 

I dati aggiornati al mese di Agosto 2020, vedono la percentuale di raccolta all’85,17%. Ottimo risultato se si pensa che nel 2018, secondo i dati forniti da Legambiente, il nostro Comune era fanalino di coda con una percentuale dell’1,79%.

“Un risultato concreto – spiega l’assessore all’Ambiente avv. Gaetano Ambrosca – frutto dell’impegno costante dei cittadini, della serietà degli operatori della ditta TeknoService, dei controlli da parte della Polizia Locale e del Gruppo Comunale di Protezione Civile, unitamente alle tante iniziative di sensibilizzazione organizzate dall’Amministrazione e quelle ancora in cantiere. 

Il prossimo 19 settembre, infatti, in occasione del World Cleanup Day, l’Amministrazione parteciperà, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio comunale (Pro Loco Terre di Cancia e Lanio – Gruppo Comunale di Protezione Civile – AITAA Onlus), alla più grande azione civica della storia, con il progetto “RipuliAmo Cancello ed Arnone”. Saranno ripulite alcune aree oggetto di sversamento di rifiuti. Cogliamo l’occasione per invitare chiunque volesse partecipare e vi aspettiamo alle ore 09:30 in Piazza Municipio. 

Prossimamente, invece, in Villa Comunale, ci sarà un’altra iniziativa organizzata con il WWF, in merito alla quale vi terremo aggiornati.

Un risultato che premia l’impegno di tutti”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *