Moda su “tela”, lo stilista Salvatore Piccione veste una donna consapevole nella SS 2021

Moda su “tela”, lo stilista Salvatore Piccione veste una donna consapevole nella SS 2021

MILANO. Nuances fresche come il lilla, la lavanda, l’azzurro e il verde acqua colorano abiti dalla purezza del bianco. Tratti distintivi della Spring Summer 2021 dello stilista Salvatore Piccione, che dipinge una donna consapevole della propria bellezza pura e naturale.

Il tessuto assume le sembianze della tela di un quadro, le stampe riprendono elementi essenziali della natura spazianti tra acqua e terra, solido e liquido. Grazie ai disegni micro, fiori e foglie vanno a dar vita ad un prato primaverile leggero e romantico. Gocce, bolle sui toni dell’azzurro e verde acqua, stampati sul leggero chiffon, rendono fluidi vestiti che profumano di primavera.

Tutto si accende e diventa pop attraverso altri disegni che si alternano a zebre multicolor. Temi giocosi che riconducono ai disegni ed alla fantasia dei bambini, ai piaceri degli adulti ed alla spensieratezza che tutti abbiamo il diritto di ritrovare e vivere. Cocktail, torte e gelati vengono impressi su cotoni strutturati richiamanti lo svago tipicamente estivo. Le gonne, i pantaloni, gli abiti corti e lunghi diventano, grazie all’attenta ricerca in fatto di forme e volumi, una seconda pelle.

Tessuti che scivolano sul corpo per una vestibilità comoda e rilassata. Tutto il DNA ed i codici stilistici del brand sono presenti negli elementi della collezione. Dettagli studiati in modo preciso ma che risultano spontanei: “Il messaggio è di positività e l’ironia dei disegni e la gioia nei colori sono volutamente enfatizzati perché abbiamo tutti bisogno di riprendere a sognare – ha affermato Salvatore Piccioni –. Ho lanciato questo progetto pochi mesi fa, utilizzando il mio nome e cognome sulla nuova etichetta distribuita da Luxury Distribution in Via Spiga, 15”.

Piazzamenti sulla stoffa, ricami e contorni  che si rivelano esaltazione della femminilità e pongono la donna al centro della quotidianità. Altre stampe rimandano ad un caleidoscopio che traccia righe e disegni sofisticati, colori tono su tono oppure a contrasto che si mixano in modo magistrale, raccontando una personalità forte ma mai eccessiva. Un concetto di estetica che, pur rimarcando il lavoro e l’immaginario di Salvatore Piccione, risulta fortemente moderna.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *