Invito Summer Concert | escursioni musicali nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro

INVITO
L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta propongono, dal 10 giugno al 27 luglio, Summer Concert, escursioni musicali nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro; itinerari per orecchie e occhi curiosi.

La Rassegna si svolgerà a Carinola – e nelle frazioni Casale e Ventaroli -, Piedimonte Matese, Caiazzo, Sessa Aurunca e Pietramelara.

In programma Pianofestival con Cristiana Pegoraro, Kazimierz Brzozowski, Ivana Marija Vidovic & Vesna Miletić, Nikos Lavasas, Paulius Andersson e Dinu Mihailescu; Etno & Colto con Paolo Zampini & Primo Oliva, flauto e pianoforte, Antonio  Puglia & Mariano Meloni, clarinetto e pianoforte ed il fisarmonicista Samuele TelariFocus / Chitarra con Andrea De Vitis, Marco de Biasi, il Duo Rospigliosi – chitarra e pianoforte – e il Duo Casals -violoncello e pianoforte-; Itinerari Barocchi con la flautista Jasna Nadles, in duo con il violoncellista Milan Vrsajkov, e il clavicembalista Mario Raskin; Suono & Sacro, Rassegna organistica con Gabriele Pezone, Sossio Capasso, Alessio Colasurdo & Daria D’Onofrio e Salvatore Lamberti.

Varia la proposta di autori e generi: dal più noto repertorio pianistico da Mozart a Rachmaninov alla musica per il cinema di Mancini e Morricone,  dal jazz classico di Bolling alla musica Klezmer, dal Barocco di Tartini, Scarlatti e Bach al ‘700 e ‘800 organistico italiano, dagli echi etnici nella musica d’autore iberica e latino – americana al ‘900 italiano e russo con pagine di Castelnuovo – Tedesco, Procaccini, Di Fiore, Semionov e Schnittke.

La programmazione estiva si concluderà con Musica nel Chiostro, in calendario presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola nei due week – end dal 31 agosto al 9 settembre, il cui programma sarà diffuso di seguito.

La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano le Città di Caiazzo e Piedimonte Matese, i comuni di Carinola, Pietramelara e Sessa Aurunca, l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca.

L’ingresso ai concerti è libero.

Scopri il calendario completo
clicca qui
INFORMAZIONI
0823 361801 – 339 1702906
www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com
Associazione Anna Jervolino &
Orchestra da Camera di Caserta
Via Tescione, 34 – 81100 CASERTA
tel e fax 0823 361801
www.autunnomusicale.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *