17° Edizione “ARTE, TRADIZIONE E PRODOTTI TIPICI”

Al via la 1^ edizione del Camigliano Folk Festival.

Il Camigliano Folk Festival è la degna chiusura del corso di insegnamento del repertorio coreutico della tradizione del Centro e Sud Italia, tenuto a Camigliano da Alessandra Mariano e Mimmo Morello.

Le danze apprese durante il corso sono state varie: si è spaziato dalla Campania, alla Calabria, alla Puglia, con particolare attenzione al ballo di Cardeto, ballo sul tamburo di Marcianise, di Giugliano, di Pimonte, pizzica pizzica del basso Salento, della Murgia meridionale, tarantella di Carpino.

Durante le tre serate del Festival del 7-8-9 Luglio, organizzato con il patrocinio del comune di Camigliano, ed in collaborazione con l’Associazione culturale “Arianova” e APLI Associazione Pro Loco Italiane, avremo l’onore di ospitare artisti della Campania, i “Rareca Antica”, della Puglia “D’amorë e dësdegnëe”, della Calabria “Associazione Zampognari di Cardeto”
“ Ci sentiremo uniti attraverso dialetti, canti, suoni, colori, danze e, perché no, i sapori del nostro amato Sud. Affiorano le diversità e le ricchezze delle nostre Regioni meridionali che le rendono così uniche e conosciute in tutto il mondo.” Sottolinea il presidente Pro Loco, Adriana Cenname.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *