Casagiove – Presentazione del libro “La casa delle bifore”

Casagiove – Presentazione del libro della giornalista del Mattino Lidia Luberto “La casa delle bifore”Edizione Guida il 27 Aprile alle ore 18.00 presso il Centro Hecate nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno tra aprile e maggio a cui è stato dato il nome di “IL Giardino delle letture.”
Introduce Adele Grassito coordinatrice del Centro Hecate, relaziona la professoressa Daniela Borrelli docente del Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta, letture a cura dei ragazzi/e del laboratorio di politiche di genere coordinati dalla professoressa Martiniello e tra i partecipanti le corsiste dei seminari di politiche di genere del Centro Hecate , sarà presente l’autrice Lidia Luberto giornalista del Mattino e fondatrice del Premio Matilde Serao che ogni anno si assegna a Carinola (Caserta) .
“La casa delle bifore”, racconto ambientato a Casertavecchia la cui protagonista è Ursula Pannwwtz, da tempo impegnata nella promozione di attività e progetti atti a ravvivare e valorizzare la cultura dell’antico borgo.
La casa delle bifore è una storia costruita sui ricordi di Ursula, ricordi distribuiti tra l’infanzia e l’adolescenza trascorse in Germania al tempo della Seconda Guerra Mondiale e del dopoguerra. Rientrata in Italia, la protagonista sceglie di stabilirsi a Casertavecchia, dove riuscirà a ritrovare se stessa. La narrazione si snoda attraverso un dialogo tra la protagonista e la stessa narratrice, la quale si fa testimone del vissuto di Ursula.
L’evento si concluderà con un aperitivo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *