29 e 30 ottobre LA MASA MADRE a Salerno

5

Teen Thèatre

presenta

 

LA MASA MADRE

di Dario Tamiazzo ed Ettore Nigro

con Ettore Nigro

 

sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 | ore 21

PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE

via Matteo Incagliati 2, Salerno

 

Etico, biologico, lievitato naturalmente. Lo spettacolo La masa madre nasce dall’intuizione dell’attore Dario Tamiazzo che, durante la sua permanenza a Buenos Aires, ha studiato e approfondito il mondo dei fornai porteños e l’uso della pasta madre (’o criscito, lo chiamano i napoletani), lievito naturale che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie dei fornai.

Lo spettacolo ha poi raggiunto la sua forma definitiva a Napoli con Ettore Nigro che ha firmato la regia. Uno spettacolo fortunato che ha girato il mondo e continua a farlo: da Napoli a Padova fino all’Expo di Milano, da Parigi a Witten, da Zurigo a Caracas fino al Festival internazionale di Bogotà.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle 21, sul palco del Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, in via Matteo Incagliati 2, va in scena La masa madre con Ettore Nigro che narra la storia di Sante, un ragazzo che vuole diventare fornaio perché ha un sogno: fare il pane per tutti. E così lotta per mantenere viva la pasta madre che ha ereditato dal nonno fornaio. Parte alla volta di Buenos Aires dove inizia a lavorare in un panificio, lotta insieme ai compagni per salvaguardare la naturalezza del pane e distribuirlo a tutti, segnando in tal modo la storia politica e gastronomica dell’Argentina. La masa madre è un inno alla resistenza alimentare, contro l’industrializzazione selvaggia dei processi alimentari che porta alla perdita delle tradizioni gastronomiche, contro la manipolazione dei cibi e dell’essere umano.

 

scene Armando Alovisi  costumi Patrizia Visone/Vitrizia

grafica Luca Serafino foto Roberta Mazzone

 

Info 089 220261 | 334 7686331 | www.compagniadelgiullare.it

prezzo biglietto 10 | con picnic teatrale: biglietto + 5 euro

 

 

 

Ufficio stampa Anna Marchitelli

marchitelli.comunicazione@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *