Al via l’Associazione Nazionale per la difesa eco ambientale D.E.A.

Comunichiamo alle SS.VV che nn rappresentiamo piu la precedente associazione di volontariato Vas GDN. ma viste le esigenze del territorio gli stessi volontari si sono autotassati aprendo una loro associazione nazionale per la difesa ambientale denominata D.E.A “difesa eco ambientale”

Tutela Ittica-Ambientale-Zoofila-Venatoria – Sede Nazionale –Grazzanise Via Oberdan 93 (CE) cf 93096530618- email dea.nazionale@gmail.com tel.3336846356

Comunicato Stampa:
In data 7 Gennaio 2016 alle ore 08:00 circa,nel corso di un servizio finalizzato alla tutela ambientale e alla salvaguardia della salute pubblica,personale volontario dell’ Associazione Nazionale ,D.E.A “difesa eco ambientale” lungo la SP 203 sotto il ponte del canale denominato “Fiumarella” adiacente il nuovo cimitero cittadino di Grazzanise ,hanno individuato nel greto del canale in oggetto un cospicuo quantitativo di lastre di onduline contenente Amianto in completa disgregazione,che verosimilmente soggetti ignoti hanno smaltito illecitamente nel canale su menzionato. Le lastre di Amianto si presentano semicoperte dall’acqua e molti brandelli di essi sono adagiati sulle canne palustri che costeggiano le sponde. Questi frammenti sono la testimonianza della dispersione di fibre cancerogene , con conseguente contaminazione della Flora e della Fauna,e del corso d’acqua.
Per assicurare la fonte dei mezzi di prova lo stato dei luoghi è stato cristallizzato da rilievi fotografici come atti irripetibili al fine di documentare la visione generale delle cose e l’area teatro dei fatti.
Inoltre è stata inoltrata la segnalazione alle seguenti competenti autorità :Procura,Consorzio di Bonifica e Comune al fine che le stesse possano provvedere immediatamente alla messa in sicurezza,rimozione,e bonifica del sito.

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *