820 km. in bici per amore di due città

MADDALONI,- Ancora una volta Maddaloni al centro  di un evento ciclistico dopo il grande successo della seconda tappa del Giro della Campania in rosa di sabato scorso.

Domani, venerdì 10 maggio, si concluderà il “Tour del Carabiniere”, 820 km. in bicicletta in sei tappe dal 4 al 10 maggio per rendere omaggio a due città.

Maddaloni, la città delle due torri, si prepara ad accogliere cinque ciclisti partiti sabato 4 maggio da Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, i quali dopo 820 chilometri giungeranno a Maddaloni per la conclusione.

E’ la realizzazione di un sogno per uno dei membri del quintetto, Vincenzo De Lucia, maddalonese e carabiniere in pensione dallo scorso dicembre, che ha  voluto unire e rendere omaggio alle due città che hanno caratterizzato la sua vita: quella natale Maddaloni e quella di adozione Sant’Ilario d’Enza.  L’iniziativa ha coinvolto anche le due Amministrazioni Comunali, quella emiliana del Sindaco Marcello Moretti che ha presenziato alla partenza, e quella campana del Sindaco Andrea De Filippo che accoglierà i cinque atleti all’arrivo nel centro storico cittadino in Piazza della Vittoria al Monumenti ai Caduti.

Qui Vincenzo De Lucia e gli amici di questa impresa unica ed originale, Daniele Neroni, Werter Cavalca, Enzo Artoni, Salvatore Ruggiero e Luigi Albanese preceduti da alcuni ciclisti di scorta del   Team Bike Maddaloni guidati da Biagio Pascarella,   saranno accolti dal sindaco Andrea De Filippo, dall’assessore allo sport Caterina Ventrone e da molti nostri concittadini per applaudire i protagonisti di questa singolare avventura dal sapore antico. Sul piazzale del Monumento ai Caduti ci sarà lo scambio delle targhe ricordo dell’evento, Vincenzo De Lucia consegnerà al sindaco De Filippo un dono del sindaco emiliano Marcello Moretti, a sua volta Andrea De Filippo consegnerà al nostro concittadino alcune pubblicazioni sulla storia della Città e una targa ricordo da recapitare al collega di Sant’Ilario d’Enza.

La tappa di domani, l’ultima, è la Terracina/Maddaloni di 130 km., alle porte di Caserta i cinque ciclisti  incontreranno il gruppo del Team Bike Maddaloni che li scorteranno fino all’ arrivo. A Caserta ci dovrebbe essere una sorpresa per i graditi ospiti ma non la diciamo se no che sorpresa è.

                                                                                                                                                                                          Amedeo Marzaioli

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *