Bullismo: domani il film “La forma della voce”. Biglietto ridotto con Mabasta

Solo domani e dopodomani, 24 e 25 ottobre 2017

Bullismo: arriva il film “La forma della voce”

è il nuovo anime giapponese

Biglietto ridotto con coupon dei ragazzi di Mabasta

Il film, basato sull’acclamato manga “A Silent Voice” di Yoshitoki Ōima, vede

protagonista Shoko Nishimiya, bullizzata in quanto non udente

 

 

Domani e dopodomani, 24 e 25 ottobre, arriva nelle sale italiane (elenco sale in coda) “La forma della Voce”, il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola.

 

La forma della voce (Koe no Katachi), tratto dall’omonimo manga che Yoshitoki Ōima ha iniziato a scrivere a soli 18 anni, è stato poi pubblicato anche in Italia da Star Comics. I primi tre volumi dei sette che compongono il manga di Yoshitoki Ōima, premiato anche come “miglior manga esordiente” nel 2008, hanno venduto più di 700.000 copie solo in Giappone.

 

Dato il delicatissimo tema del film, anche i giovanissimi animatori del movimento Mabasta si sono interessati e, per permettere a chiunque di poterlo vedere, hanno realizzato un coupon che è possibile scaricare dalla pagina Facebook di Mabasta, stampare e presentare al botteghino per avere una riduzione sul costo del biglietto.

 

Il film è scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de “La Ricompensa del Gatto” – Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, ed è diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino, il film è stato presentato con successo anche al Future Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi 5 milioni di dollari al box office.

 

La “Stagione degli Anime al Cinema” è distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

 

Immagine in buona risoluzione su richiesta.

 

Grazie per la gentile attenzione e pubblicazione.

 

Alcuni collegamenti utili:

Scheda e elenco sale: www.nexodigital.it/la-forma-della-voce-a-silent-voice

Pagina Mabasta con coupon: www.facebook.com/mabasta.bullismo

 

 

 

MaBasta • Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti

Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 – Tel. 0832.301419

Web: www.mabasta.org

Facebook: www.facebook.com/mabasta.bullismo

Twitter: https://twitter.com/MaBasta_bulli

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *