AGENZIA PER IL LAVORO TEMPI MODERNI SPA FILIALE IN ROSA2017

#filialeinrosa2017: Colazione in Filiale Sabato 25 novembre, dalle 9:00 alle 13:00, presso la TEMPI MODERNI S.p.A. Agenzia per il Lavoro con sede in Caserta alla Via G. Galilei.

L’iniziativa dedicata alle donne che cercano lavoro!

 

Anche TEMPI MODERNI S.p.A., Agenzia per il Lavoro con sede in Caserta alla Via G. Galilei, sarà tra le 159 le filiali che, nella mattina di sabato 25 novembre, apriranno le proprie porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale.

 

Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito. Gli esperti in selezione del personale accoglieranno con brioches e caffè le candidate che si presenteranno. Lo scopo è quello di sottolineare ancora una volta il ruolo proattivo delle Agenzie per il Lavoro nei confronti di chi oggi è in cerca di occupazione o di chi desidera cambiarla.

 

Troppo spesso le Agenzie per il Lavoro sono accusate di essere dispensatrici di precarietà – afferma Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm, l’Associazione di categoria che raggruppa molte Agenzie in tutta Italia. Il nostro obiettivo è invece quello di far comprendere quanto ruolo giochiamo innanzi tutto nel valorizzare il talento delle persone attraverso colloqui professionali in grado di orientare i candidati, indirizzandoli nelle aziende giuste. Le missioni lavorative che offriamo, inoltre, hanno spesso una durata limitata nel tempo, ma sono quanto di meglio per entrare nel mercato del lavoro in modo regolare e per farsi conoscere e apprezzare. I dati in nostro possesso ci indicano chiaramente quanto l’Agenzia per il Lavoro rappresenti un canale di accesso privilegiato per trovare impiego in pianta stabile. O per sperimentare più ambiti, sempre con la garanzia di lavorare con tanto di contributi versati e previdenza sociale attivata. Con questa iniziativa vogliamo rivolgerci in particolar modo alle donne, in una giornata, fra l’altro, particolarmente significativa, visto che cade, non casualmente, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta del nostro modo di contribuire all’indipendenza economica delle donne, una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste quando non, per l’appunto, caratterizzate da violenza.

Non faremo nulla, dunque, di diverso rispetto a quanto già facciamo ogni giorno. Semplicemente lo faremo ancora una volta, creando un momento di convivialità che speriamo possa avvicinarci con la propositività che desideriamo alla nostra utenza”, conclude Rasizza.

 

Filiale in Rosa è alla sua seconda edizione. Tutte le donne interessate possono prenotare la propria “colazione in filiale” presso la sede più vicina. L’elenco delle filiali aderenti è riportato sulla home page del sito di Assosomm: www.assosomm.it

 

L’iniziativa verrà promossa oltre che una campagna di visual communication presso le vetrine di tutte le sedi aderenti, anche con una pianificazione mediatica importante. Oltre al sito e alla pagina Facebook di Donna Moderna, il magazine femminile più letto e seguito in Italia, anche con una campagna radiofonica su Radio Italia, emittente che caratterizza proprio per un ascolto fortemente femminile.

 

Tutte le donne sono invitate a condividere i propri pensieri sull’esperienza su Twitter con l’apposito hastag #filialeinrosa2017.

 

———————————————————————————————————-

Assosomm (www.assosomm.it) è l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro costituita con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli interessi di tutti gli Associati e di sostenere e potenziare l’intero settore attraverso le migliori iniziative che possano incidere nello sviluppo e nell’evoluzione dell’attività della somministrazione. Assosomm rappresenta oggi un’Associazione di nuova e innovativa concezione, dinamica, attenta e pronta ad ascoltare le opinioni e le proposte di tutti gli Associati. Lo scopo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istanze istituzionali e sociali e di fornire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.

———————————————————————————————————-

Contatti:

TEMPI MODERNI SPA Agenzia per il Lavoro

Dott. Andrea Petrazzuoli – Dott.ssa Marialuisa De Santis Dott.ssa Emilia Vigorito

Filiale di Caserta

Via Galileo Galilei n. 15/17

81100 Caserta (Ce)

Tel 0823-1460436

Mail: caserta@tempimodernilavoro.it

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *