A Caserta le giornate della primavera FAI

Le giornate della primavera fai  sono fiorite a Caserta il 19 e il 20 marzo  con l’apertura dei siti della castelluccia e i percorsi aerei della reggia, in onore del tricentenario della nascita di carlo III di Borbone con il caloroso appoggio del direttore della reggia Mauro Felicori e della dottoressa donatella Cagnazzo delegato provinciale FAI.

L’ iniziativa é stata calorosamente accolta dalla dirigente del liceo statale Alessandro Manzoni Adele Vairo, attenta alle iniziative culturali e amante del territorio casertano, sempre pronta a dare spunti di riflessione educativa agli allievi.

I ragazzi del liceo Manzoni hanno avuto la possibilitá di essere degli “apprendisti Ciceroni” e guidare i soci FAI visitatori unici di questi percorsi straordinari fra gli incanti della reggia.

La professoressa Cinzia Rosa é stata l’anello di congiunzione tra il liceo Manzoni e il FAI, indirizzando i ragazzi verso questa giornata di collaborazione culturale. L’iniziativa si é svolta al meglio grazie al settore educativo della reggia guidato dal dottor Vincenzo Mazzarella e la dottoressa Maria Dolores Peduto con l’iniziativa “i giovedí della scuola”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *