A San Potito Sannitico un corso di ricamo e di musica, gratuito e aperto a tutti

SAN POTITO SANNITICO – L’iniziativa è della Pro Loco Genius Loci capitanata da Mariarosaria Antonucci, l’occasione offre a tutti anche la possibilità di inaugurare la nuova sede della Pro Loco, in via Botteghe. Il tutto sarà possibile grazie alla disponibilità delle persone impegnate per questo corso, compresi i due ragazzi del servizio civile, che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro arte.

Mina Gaetano e Rosa Bocchetti sono le due signore che con questa iniziativa tramanderanno ai giovani che lo vorranno, e non solo di San Potito Sannitico, l’arte di lavorare ai ferri e all’uncinetto. Tutti i mercoledì, dalle 16:00 alle 18:00 incontreranno i ragazzi di tutte le età presso la sede di via Botteghe.

Com’è ormai noto, inoltre, San Potito Sannitico vanta un complesso bandistico di tutto rispetto, costituito da 25 elementi: la Banda Città di San Potito Sannitico. Le lezioni di musica saranno infatti portate avanti grazie alla disponibilità del maestro Antonio Pitò e degli altri componenti della banda, che già dalla prossima settimana daranno inizio al corso di musica. Corso che ad oggi conta già 36 bambini iscritti, divisi in 3 gruppi a seconda dell’età. Il giorno scelto per le lezioni di musica è il sabato a partire dalle ore 17:00.

“Il nostro obiettivo principale è quello di conservare le nostre tradizioni e dunque tramandarle alle generazioni future, – ha dichiarato la presidente Antonucci – in questo modo, grazie alla straordinaria disponibilità delle persone coinvolte, vogliamo dare nuova linfa alla Pro Loco aprendo le porte della nostra nuova sede anche a chi non è residente a San Potito”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *