ABOLIRE LA DEFINIZIONE “E’ UNA BUFALA” O “FAKE NEWS = BUFALE”

 

mozzarella-bufala

Mattia Branco

Negli ultimi tempi sento sempre di piu’ questa definizione “E’ UNA BUFALA” o FAKE NEWS = BUFALE” che dir si voglia, dando alla bufala una significato negativo. Non si capisce perche’ le cose false o non certe si devono definire od abbinare all’affermazione “BUFALA”.
E’ una offesa per noi del Basso Volturno in cui si alleva questo animale da secoli e dove esiste la maggior parte del patrimonio nazionale bufalino.
La bufala è un animale mite, verace ed intelligente e che produce l’ottimo latte dal quale si ricava la inimitabile e richiestissima, anche in tutto il mondo, MOZZARELLA DI BUFALA riconosciuta anche con il marchio DOP.
Invito quanti usano questo accostamento FAKE NEWS a BUFALA o è UNA BUFALA a non continuare a dare un senso negativo alla parola “BUFALA”.
In questo modo si offende anche chi si dedica con passione ad allevare questo animale che oltretutto è anche occasione per creare occupazione e dare lustro ad un territorio che è diventato noto in tutto il mondo proprio per produrre tanto latte di ottima qualità da cui si ottiene uno dei prodotti piu’ consumati nella filiera alimentare LA MOZZARELLA.
Invito quanti la pensano come me a divulgare altre osservazioni in tal senso per fare in modo che si possa cancellare dal nostro linguaggio questa negativa definizione della parola “BUFALA”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *