ACCUSE E RICHIESTE DI IMPEACHMENT AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, CAMILLA SGAMBATO E PIERO CAPPELLO PROMUOVONO PER OGGI POMERIGGIO UN FLASH MOB DI SOSTEGNO A SERGIO MATTARELLA DINANZI ALLA PREFETTURA DI CASERTA.

I componenti della direzione nazionale del Pd, Camilla Sgambato, e della assemblea provinciale del partito Democratico, Piero Cappello, hanno indetto per le ore 18,30 di oggi lunedì 28 maggio, dinanzi la Prefettura di Caserta, un flash mob di sostegno al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, vittima nelle ultime 24 ore di attacchi inqualificabili ed accuse pretestuose e pericolose da parte dei leader nazionali del Movimento 5 Stelle, della Lega e di Fratelli d’Italia.

 

“È inaccettabile il livello di accuse ed il clima di sospetto che, nelle ultime ore, Di Maio, Salvini e Meloni hanno scatenato contro il Capo dello Stato, reo solo di aver difeso la Costituzione Italiana e di aver agito secondo le prerogative che le stessa gli attribuisce.

 

Facciamo appello a tutte le forze antifasciste, al di là dei partiti, in modo partecipato e sobrio, senza sbavature che concorrano ad esasperare il clima.

Siamo in un passaggio delicatissimo”, dichiarano gli organizzatori che, in queste ore, stanno raccogliendo numerose adesioni di associazioni, comitati e sodalizi a vario titolo impegnati nella difesa del democrazia e dei valori fondanti del vivere civile.

 

Caserta, 28.05.2018

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *