Ad Acerra Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani con il libro su Panikkar a cura del maddalonese Pietro De Lucia

 Anche la diocesi di Acerra si appresta a vivere un appuntamento importante e di indispensabile dialogo ecumenico, la “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2017, e che ha per tema quest’anno: «L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (2Cor 5,14-20).

Diversi i momenti dedicati alla riflessione ecumenica e interreligiosa, tra cui il più rilevante è la presentazione del libro “Il contributo di Raimundo Panikkar al dialogo interreligiosoProblemi e prospettive teologiche” del prof. Pietro De Lucia.

L’evento si terrà giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 18 presso la Sala Conferenza della Biblioteca del Seminario di Acerra in Piazza Duomo.

All’evento interverranno mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra; il prof. Edoardo Scognamiglio, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Sez. San Tommaso di Napoli, nonché direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo della Diocesi di Caserta e direttore del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture con sede in Maddaloni. Sarà dunque presente l’autore, il prof. Pietro De Lucia, direttore dell’ufficio diocesano per l’ecume-nismo, co-direttore della Scuola di Formazione per Operatori Pastorali e docente di Teologia Tri-nitaria presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose san Pietro di Caserta.

Modererà l’evento il dott. Antonio Pintauro, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

La pubblicazione del prof. Pietro De Lucia, da poche settimane congedata dalla “Città Nuova Editrice” sarà, nelle prossime settimane, presentata in altre location.

copertina-libro5

 

lì 17 gennaio 2017

Ufficio Stampa

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *