Ad Aversa la presentazione di “Giornalismi nella rete” di Michele Mezza, con l’introduzione di Giulio Anselmi.

Giovedì 10 Marzo alle ore 18.00, presso il Salone Romano del Teatro Cimarosa ad Aversa sarà presentato il libro del Prof. Michele Mezza, edito da Donzelli : “Giornalismi nella rete” -per non essere sudditi di Facebook e Google.
Ne discuteranno insieme all’autore:
Francesco Nicodemo, consigliere comunicazione Palazzo Chigi, Pasquale Granata, direttore ANCI Campania, Sergio D’Angelo, Presidente Consorzio Gesco, Antonio D’aniello Presidente di Genesis Mobile. Coordina i lavori il caporedattore de Il Mattino ed.Caserta Lorenzo Calò.

“Giornalismi nella rete” è un libro scritto nel web per un giornalismo sempre più web oriented e costruito attraverso un lungo lavoro sul sito giornalisminellarete.donzelli.it, in cui l’autore propone elementi per orientarsi nel labirinto digitale analizzando alcuni scenari futuri.
Al centro dell’analisi la ristrutturazione dei grandi giornali del mondo occidentale, le strategie dei protagonisti dei nuovi media, le domande su un mestiere che invece di raggrinzirsi dilata le sue potenzialità permeando tutti gli aspetti della vita sociale, al di là dei perimetri redazionali. Il libro vive appieno la dimensione della multimedialità offrendo una modalità di lettura anche con lo smartphone, attraverso la scannerizzazione dei qrcodes in esso presenti.
L’ introduzione e la collaborazione di Giulio Anselmi, grande direttore di giornali e attuale presidente dell’Ansa, rappresenta una base autorevole per interrogarsi sugli scenari dell’informazione del prossimo futuro.

L’Autore: Michele Mezza è stato inviato del Giornale radio Rai in Urss e Cina, ha elaborato il progetto Rainews 24, dirige la webcommunity www.mediasenzamediatori.org. Insegna Culture digitali allìUniversità Federico II di Napoli.

Il presente vale come invito alle redazioni

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *