Aeronautica Militare: Sottosegretario Tofalo, la risorsa umana mai potrà essere sostituita da un algoritmo

Roma, 6 dicembre 2018. “L’elemento di forza della nostra Aeronautica Militare resta sempre la risorsa umana, donne e uomini di altissime qualità che mai potranno esser sostituite da un computer o un algoritmo. Su loro puntiamo per servire meglio l’Italia 365 giorni l’anno, 24 ore su 24”, lo ha detto il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo che è intervenuto alla presentazione del calendario 2019.

Il Sottosegretario Tofalo ha sottolineato l’importante ruolo dell’Arma Azzurra che rappresenta “uno dei pilastri del sistema di sicurezza nazionale in grado di garantire un servizio quotidiano al Paese, grazie a una capacità dual use e allo strepitoso impegno dei ragazzi in uniforme” e aggiunge “l’Aeronautica Militare è un nostro orgoglio nazionale! Una eccellenza in volo come in terra!”.

Nel suo intervento Tofalo ha anche ricordato il recente conseguimento della Initial Operational Capability, che “mette l’Italia al primo posto in Europa ad aver raggiunto una capacità operativa con macchine di quinta generazione.”



Capitano Massimiliano Rizzo
Addetto Stampa del Sottosegretario di Stato alla Difesa,
On. Angelo Tofalo
(+39) 348 7352 324

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *