AL CENTRO ANZIANI: VENERDI’ 25 SI DISCUTE SUL DIABETE CON CARDAROPOLI

Verificato il buon bilancio dell’itinerario natalizio, ora il Centro pensa …alla salute. E venerdì 1° febbraio nuova Assemblea generale degli iscritti coordinata dal Sindaco

«Alle ore 16,30 di venerdì 25 gennaio, in Piazza Roma presso la sede del Centro Polivalente Anziani e pensionati (CPAP), Giovanna Cardaropoli, ex caposala ospedaliera, riprenderà gl’incontri speciali a tutela della salute che utilmente costellano il suo settimanale e gratuito servizio (ogni lunedì in orario 10-12) di misurazione della pressione arteriosa per anziani ed anziane di tutto il paese. L’imminente riunione salutista sarà dedicata al tema/problema “Diabete: malattia silenziosa ma tremenda- Come affrontarla?” e, come al solito, sarà sviluppato in maniera semplice ma proficua, sicché ciascuno/a possa consolidare vecchie e nuove conoscenze di buone pratiche da seguire, al fine di difendere il proprio benessere ed arginare una delle patologie più diffuse e subdole nella terza età. Iscritti/e non iscritti/e possono liberamente partecipare all’incontro. Riprende così il percorso tracciato dal Consiglio direttivo (R.Raimondo, P.Di Fruscia, M.Petrella, L.Musco) e condiviso dalla base, in coerenza con la polivalente mission del Centro sostanzialmente fedele al convincimento che esalta lo “star bene con se stessi per star bene con gli altri”. Ormai è positivamente archiviato il denso itinerario natalizio che, dal 2 dicembre al 6 gennaio, ha animato, per sòci e graditi ospiti, le recenti festività, lanciando messaggi di fede e umanità con appuntamenti di carattere ricreativo alternati a raduni orientati a rafforzare spirito di servizio e pacifica/calorosa convivenza: tombolate ed altri giochi, scambi di auguri e regalini come fili d’oro buoni a cementare momenti importanti siglati da presenze e testimonianze di alto valore sociale: in particolare, si è verificato il significativo consenso nelle serate in cui gli anziani organizzati hanno preso parte al Te Deum di San Silvestro e la vittoria della compagine di Grazzanise Nord (Giovanni Leuci coordinatore, con Antonio D’Abrosca e Francesco Petrella) della 1^ edizione del Concorso “Il Presepe del Rione” cui hanno dato lodevole contributo anche le formazioni Grazzanise Sud (coordinatrice Giusy Petrella), Borgo Appio (coord. Pasquale Di Nardo) e Brezza (coord. Ascione).
Comunque da domani in poi la grossa attesa dei soci del CPAP è tutta rivolta al prossimo venerdì, 1° febbraio, quando alle ore 19 e sotto la presidenza del sindaco dr. Vito Gravante, si svolgerà una nuova Assemblea generale: ennesima circostanza che spinge i “non più giovani” di Grazzanise ad iscriversi al Centro dal quale finora hanno ritenuto di doversi tenere a distanza, rinunciando così ad opportunità di crescita socioculturale e facendo mancare apporti di idee e costruttive collaborazioni».

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *