Al cinema/teatro Ricciardi di Capua: il regista Ivan Cotroneo presenta il suo film ” Un Bacio” martedì 3 maggio ore 20.30

Martedì 3 maggio alle 20.30

 

IVAN COTRONEO  

 

presenta il film

 

“UN BACIO”

 

Un evento speciale al cinema/teatro Ricciardi di Capua

In collaborazione con Ex Libris di Palazzo Lanza e CasertaFilm.

 

Un evento e una giornata speciale quella che il regista e scrittore Ivan Cotroneo dedicherà alla città di Capua il prossimo martedì. In mattinata incontro con gli studenti e serata al cinema/teatro Ricciardi dove, in sala, presenterà il suo ultimo film, “Un Bacio”, interpretato da Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, e Thomas Trabacchi.

 

Ivan Cotroneo, napoletano classe ‘68, è tra i più richiesti e apprezzati sceneggiatori italiani del momento. Oltre ai successi inanellati in veste di scrittore (per Bompiani oltre a “Un bacio”, ha pubblicato tre romanzi:  La kryptonite nella borsa, Cronaca di un disamore, e Il re del mondo), per il cinema ha diretto l’adattamento cinematografico di “La kryptonite nella borsa”, e ha collaborato alla scrittura di film con registi come Ferzan Ozpetek (Mine vaganti), Renato de Maria (Paz e La prima linea), Maria Sole Tognazzi (L’uomo che ama, Viaggio sola e Io e lei), Riccardo Milani (Piano, solo), Luca Guadagnino (Io sono l’amore).
Sua la scrittura di serie televisive tra le più seguite, come “Tutti pazzi per amore”, “Una grande famiglia” e “È arrivata la felicità”.

Ha ideato, scritto e diretto la serie “Una mamma imperfetta”.

È il traduttore per l’Italia delle opere di Michael Cunningham e Hanif Kureishi.

IL FILM

Lorenzo è un adolescente che arriva a Udine perché adottato da una famiglia dopo che aveva vissuto precedente esperienza negativa di adozione. Lorenzo è dichiaratamente gay. Blu è figlia del proprietario di un’azienda e di un’aspirante scrittrice. Ha un carattere reattivo anche perché a scuola, e sui muri, viene definita ‘una troia’. Antonio è figlio di una guardia giurata e pesa su di lui la presenza del fratello maggiore morto in un incidente. E’ un abile cestista ma i suoi compagni lo considerano un ritardato. Frequentano tutti e tre la IIIA del Liceo Newton.
UN BACIO è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. Liberamente ispirato all’omonimo libro del regista, edito da Bompiani nel 2010.

A partire da novembre, con l’acquisto di una tessera prepagata di 15 euro, si avrà diritto alla visione di 4 film d’autore, al prezzo di tre, da vedere per tutta la stagione ogni mercoledì.
La visione del film, senza l’acquisto della tessera, avrà un costo di 5.00 euro.

I possessori della tessera Caserta film Lab pagheranno il mercoledì, 4.00 euro.
Ufficio stampa

Mariamichela Formisano

339-7118269

 

 

Per info:

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *