Al Festival Mondiale della Coiffure, sul podio il campano Claudio Iannotta

Trionfo della  creatività campana al Festival Mondiale della Coiffure, “Hair and Beauty Congress”, che si è svolto al Centro Congressi dell’Ariston di Paestum: sul podio il santagatese Claudio Iannotta, che si è piazzato secondo dopo la Russia, riconosciuto tra i migliori tagliatori di capelli donna al mondo, nella categoria singolo “Taglio e Colore”, la linea commerciale da vetrina più ambita. Al terzo posto, la formazione belga. Affermazione nella nazionale italiana anche per l’altro santagatese, Dario Rega. Da ricordare inoltre un ottimo terzo posto nella categoria Juniores Coppa Italia femminile della sannita Carmen Martino, allieva dell’Accademia del CAT Benevento.

Ad emozionare ancora una volta la giuria internazionale dell’Ariston è stato lo show artistico messo in campo del team italiano, sostenuto dalla Hair Styling: “Al di là del piazzamento eccellente – commenta Claudio Iannotta – quello che conta di più è la soddisfazione per aver dato il meglio. Un risultato che premia come nazionale parrucchieri, la creatività e il romanticismo italiani, riconosciuta ormai in tutto il mondo. Desidero ringraziare il presidente del CAT italiano, Luigi Bilancio, insieme al vicepresidente, Luigi Forestiero e al presidente attivo della Confederazione Mondiale della Coiffure, Antonio Bilancio”.

Alla vigilia della gara, i 12 azzurri avevano ricevuto gli auguri calorosi del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che li aveva accolti nella Sala delle Giunte di palazzo San Giacomo, Tra le novità di questa 80esima edizione del prestigioso premio internazionale di Paestum, il “Barber Match”, la linea barba, uno show nuovo con i disegni di tendenza per la barba, in cui l’Italia è leader. Successo tricolore anche nel settore estetica, massaggio e trucco artistico. Due serate tra gare e divertimento, con la partecipazione di circa 500 parrucchieri professionisti, provenienti da tutto il mondo: una trentina le nazioni presenti. Tra gli ospiti della kermesse, presentata da Nando Iannuzzi, l’artista internazionale Filippo Sepe, il presidente russo della CAT, De Vaja ed il grande stilista Carlo Bay. A chiusura della due giorni all’Ariston, la cena di Gala, con musica etnica delle varie nazioni presenti, che ha accomunato in un abbraccio davvero culturale l’intera categoria professionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle foto: Claudio Iannotta sul podio.

 

 

 

DELTA PRESS COMUNICAZIONI – UFFICIO STAMPA: deltapress@libero.it  –  Tel 08231607482 –  Fax  08231601061

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *