Al Sun’s Royal Park fervono i preparativi per Natale e Sapori Festival of Christmas Traditions.

Natale e Sapori: Festival of Christmas Traditions è un evento spettacolare e unico nel suo genere che fonde armonicamente l’enogastronomia, la musica, l’arte e le tradizioni nell’atmosfera magica del Natale. In un white village da sogno, tra tradizioni, innovazioni e solidarietá, chef stellati, Gospel, artisti del panorama internazionale metteranno in risalto i prodotti dell’artigianato natalizio e degli antichi mestieri.
Questi sono solo alcuni dei punti di forza del Festival, svelati nel corso di una riunione scientifica di coordinamento e contemplati dal fitto programma in scaletta che vedrà all’interno della prestigiosa wedding location campana, del Sun’s Royal Park dal 4 al 13 e dal 18 al 20 dicembre 2015 turisti, studenti e visitatori affluire da ogni parte della Campania. L’iniziativa fortemente voluta da Carmela Carfora, ideatrice e proprietaria della struttura ha subito suscitato vivo entusiasmo negli operatori turistici e riscosso il plauso nel raffinato panorama internazionale del gourmet.

Il Sindaco di Cervino Giovanni De Lucia ha elogiato la struttura cervinese per l’importante occasione di valorizzazione del territorio, un’ iniziativa in cui tutta la comunità non mancherà di fornire il necessario supporto. “Il visitatore, all’ingresso del Sun’s Royal Park – dichiara la dott.ssa Carfora – troverà un’ illuminazione artistica esclusiva allestita dallo scenografo Carlo Di Marino, per poi immergersi nel White Village, dove decine di aziende dei comparti di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato della Campania saranno ospitate in eleganti casette bianche. Ci si potrà poi inoltrare – continua Carfora – verso la collina borbonica di Cervino attigua alla struttura e trasformata nel luogo di elezione per la rievocazione degli antichi mestieri”. Numerosi saranno i momenti di approfondimento e divertimento legati alla cultura dell’alimentazione proposti ai visitatori dai focus sullo streetfood della Campania, alla storia della pizza napoletana, a laboratori di apprendimento sulla cucina natalizia. Di grande impatto saranno iniziative come YoungChef, un appuntamento di valorizzazione dei giovani chef del territorio, il concorso per la Zeppola più buona, cui potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno, le attività legate ai menù ecosostenibili e alla cucina veganstyle. Su Natale e Sapori come occasione per il mondo del food si è pronunciato anche Luigi Vitiello, presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, cui aderiscono anche gli chef resident del Sun’S Royal Park. Tra gli ospiti illustri che animeranno l’evento anche lo chef giapponese Kotaro Noda.

Ma il vero clou Natale e Sapori lo raggiungerà con diversi showcooking animati da Chef stellati di fama nazionale e internazionale, oltre che con spettacoli di assoluto prestigio, dalle 3 serate con il grande Gospel di Cheryl Nickerson, già vocalist di Ray Charles ad altre in cui sarà protagonista la splendida voce di Annalisa Martinisi.
Il grande lavoro in progress verso l’organizzazione di Natale e Sapori sará curato dallo scenografo Carlo Di Marino e dal regista Luca Fortino,.
Il piccolo ticket di ingresso agli spettacoli servirà anche a finanziare un’ importante iniziativa di solidarietà portata avanti dal Consolato del Benin a Napoli con l’associazione “Donare è….amore” di cui è presidente Pina Pascarella: i fondi raccolti serviranno a sostenere moduli scolastici nei villaggi di Karimama e Kalalè, contribuendo al diritto all’istruzione per 800 bambini del paese africano. Con una lettera, la rappresentanza diplomatica ha testimoniato l’entusiastica adesione alla iniziativa natalizia.

www.nataleesapori.it
www.sunsroyalpark.com

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *