Al via il nuovo progetto di Gino Accardo “Terra Mia”

(Redazione) – Dopo il successo ottenuto con il suo CD “Quann’ ‘è sera” brano scritto da Gino Accardo che lo ha visto protagonista nei Teatri e Piazze di tutta Italia, egli torna a grande richiesta con un nuovo progetto discografico dal titolo “Terra Mia”, che vuole ricordare ed omaggiare la città di Napoli e la canzone classica napoletana in un raffinato excursus di brani che vanno dal 1700 al 1900 come: Te voglio Bene Assaje, Fenesta Vascia, ‘OSole Mio, Funiculì Funiculà, Malafemmena, Munastere e Santa Chiara, Aname e Core, ‘O Surdato Nammurato, e tanti altri successi.

Per l’occasione Gino Accardo ha composto un brano inedito per omaggiare Napoli e la luna di Napoli che ha ispirato da sempre illustri poeti.

Il nuovo lavoro discografico sarà realizzato in un CD video che verrà registrato integralmente Live in teatro:  “Teatro Fucina del Sud” con il pubblico presente.

Questa volta non ha voluto  fornire solo il piacere dell’ascolto, ma anche l’emozione visiva del video.

Ricordiamo che Gino Accardo è stato molto stimato dal Maestro Roberto Murolo, l’espressione musicale per lui è sentimento e passione che trasmette al meglio attraverso il canto.  Gino Accardo è stato, infatti, definito Voce e Anima di Napoli.

1 Comment

  1. Avatar
    Gennaro Novembre 13, 2019

    Grande

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *