Al via la rassegna “Suoni della città” al Sannazaro. Si parte con “La Musica di Carlo D’Angiò” insieme alle Voci del Sud dirette da Eugenio Bennato. Mercoledi 31 ottobre ore 21

Ascolta i suoni della città  e vinci Capri


“Suoni della città”: la rassegna che ti fa

viaggiare.


Da ottobre a marzo sette appuntamenti

al Teatro Sannazaro

Si parte con l’omaggio a Carlo D’Angio’

con le Voci del Sud dirette da Eugenio

Bennato

mercoledì 31 ottobre ore 21

Teatro Sannazaro – Napoli

Quando la musica made in Naples incontra il teatro, nasce “SUONI DELLA CITTA”, la rassegna giunta alla seconda edizione,  curata dalla Jesce Sole e il Teatro Sannazaro che,  da ottobre ad aprile, proporrà concerti di nomi che sono la storia contemporanea della musica partenopea. Sette appuntamenti con cadenza mensile da non perdere: si spazierà dagli astri nascenti come la cantautrice Flo a pilastri del neapolitan power come  Eugenio Bennato che, per l’ occasione, proporrà un concerto dedicato a Carlo D’ Angio’. 

Si parte proprio con questo omaggio, mercoledì 31 ottobre alle ore 21 con un concerto  dal titolo “ La Musica di Carlo D’Angiò”  insieme alle Voci del Sud dirette da Eugenio Bennato. Carlo D’Angio’ lascia un’eredità straordinaria di insegnamenti stilistici e di composizioni poetiche e musicali lungo il suo percorso artistico, dalla fondazione della Nuova Compagnia di canto popolare, all’intuizione di Musicanova e ancora oltre. Il concerto comprende alcune delle melodie diventate dei classici popolari del Sud, da Brigante se more a Canzone per Juzzella a Quanno turnammo a nascere, e presenta anche delle composizioni scritte per il cinema ed il teatro, che risultano praticamente degli inediti per il pubblico dei concerti. Erasmo Petringa, musicista storico della carriera di Carlo, conduce col suo violoncello il sestetto vocale “Le voci del sud”, fondato da Eugenio Bennato per rendere omaggio al talento e all’appartenenza napoletana di questo grandissimo artista. (ingresso 12 euro più prevendita)

Si proseguirà con la voce  della signora del  jazz Maria Pia de Vito e ancora con l’eleganza di Nino Buonocore  fino ad approdare al un concerto omaggio per e con  Peppino Gagliardi, passando per i ritmi e i suoni dell’etno/rap-percussionista Ciccio Merolla. La rassegna si chiuderà con Città Mondiale  il meglio del Newpolitan Sound tutto in una sera, ideato da Gianni Simioli che, sul palco del Sannazaro darà vita ad un contenitore musicale tutto da scoprire. Sette appuntamenti che scandiranno i mercoledì della città partenopea in cui protagonista indiscussa sarà la grande musica made in Naples. Appuntamenti da non perdere da gustare uno per uno ( ingresso 12 euro più prevendita) con la possibilità di acquistare l’intero pacchetto ad un costo davvero popolare.  ( 7 concerti 60 euro).  Ma con “Suoni della città” le sorprese non finiscono, infatti  tutti coloro che acquisteranno la formula del pacchetto che prevede  i sette concerti, parteciperanno al concorso “Ascolta i suoni della città e vinci Capri” ovvero alla fine della rassegna sarà sorteggiato un fortunato che vincerà un weekend a Capri per due persone.   Un modo per premiare chi sceglie di ascoltare i talenti made in Naples, curioso anche di scoprire le bellezze paesaggistiche che la magica isola di Capri sa offrire, perchè la musica della città fa viaggiare e non solo con la fantasia!

SUONI DELLA CITTÀ

STAGIONE 2018/19

#sempredimercoledì

PROGRAMMA

31 OTTOBRE 2018

LA MUSICA DI CARLO D’ANGIO’”

Con le Voci del Sud

Dirette da: Eugenio Bennato

14 NOVEMBRE 2018

NINO BONOCORE

59 TOUR”

04 DICEMBRE 2018

MARIA PIA DE VITO & HUW WARREN

DIALEKTOS”

23 GENNAIO 2019

FLO

#LaMentirosa”

27 FEBBRAIO 2019

PEPPINO GAGLIARDI

SERATA OMAGGIO

27 MARZO 2019

CICCIO MEROLLA

IMPROVVISAZIONI MEDITERRANEE ED ALTRI SUONI”

10 APRILE 2019

CITTA’ MONDIALE

IL MEGLIO DEL NEWPOLITAN SOUND TUTTO IN UNA SERA”

 Teatro Sannazaro

Via Chiaia, 157
80121 Napoli (NA)
081 411723 – 081 418824
Orario botteghino: 10:00 – 20:00
Email: info@teatrosannazaro.it

Infoline : 081/5520906

Prevedita Concerto LA MUSICA DI CARLO D’ANGIO’” ( 12 euro + prevendita)  

  Prevendita qui : https://goo.gl/noF7Cu

Ufficio stampa “Suoni della città”

Manuela Ragucci

manu3laragucci@gmail.com

338/3116674

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *