AL VIA PROGRAMMA DI EVENTI NATALIFE 6.0 CON ROSALIA PORCARO

SINDACO Maria Luisa DI TOMMASO

 

NATALIFE 6.0, OGGI SI APRE IL CICLO DI EVENTI NATALIZI PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DALLE ASSOCIAZIONI, DAI COMITATI E DAI GRUPPI CITTADINI, CON IL CONTRIBUTO DELLA C.C.I.A.A. DI CASERTA.

STASERA IN PIAZZA VESCOVADO ESIBIZIONE DI ROSALIA PORCARO CON IL SUO SPETTACOLO CABARET “DONNE”.

SINDACO DI TOMMASO E ASSESSORE MORELLI: GRANDE SINERGIA TRA COMUNE, ASSOCIAZIONI, COMITATI E GRUPPI VARI CHE HANNO LAVORATO ALACREMENTE PER ALLESTIRE UN BEL CARTELLONE DI MANIFESTAZIONI CHE ALLIETERANNO LA CITTÀ DI ALIFE DURANTE L’INTERO PERIODO NATALIZIO.

Entra nel vivo Natalife 6.0, il programma di eventi dedicati al periodo natalizio che animeranno il capoluogo alifano fino al prossimo 6 gennaio.

Un ricco cartellone di manifestazioni messo su dall’amministrazione comunale del sindaco Maria Luisa Di Tommaso, con il coordinamento dell’assessore al ramo Annamaria Morelli, con la partecipazione diretta e fattiva delle associazioni, dei comitati e dei sodalizi che promuoveranno diversi appuntamenti in questo lungo periodo di festa natalizia, con il contributo economico della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Caserta

L’accensione delle luminarie natalizie avvenuta alla vigilia dello scorso 8 dicembre, in occasione dell’Immacolata, farà da sfondo nel centro storico ai diversi eventi in programma già in questo fine settimana e che culmineranno, stasera sabato, con l’esibizione della nota comica Rosalia Porcaro, resa celebre nella trasmissione Zelig, che porterà in piazza Vescovado il suo spettacolo di cabaret “Donne”.

Ad animare le vie e le piazze del centro cittadino oggi e domani saranno anche i mercatini di Natale, con esposizione di oggettistica, artigianato, degustazione di prodotti tipici locali, musica live e tanto altro; la rappresentazione dell’Annunciazione e della Natività; il trenino di Natale che scorazzerà per le strade alifane; uno spettacolo musicale live di classico napoletano in piazza Santa Caterina ed il karaoke natalizio in piazza Termini. Domani domenica, oltre i mercatini di Natale e la rappresentanza della Natività e dell’Annunciazione, ci sarà la dimostrazione di macchine Rc in piazza XIX Ottobre, la presenza di artisti di strada con la compagnia dei Saltimbanchi, e nel tardo pomeriggio ben tre spettacoli musicali nelle piazze Termini, Santa Caterina e Vescovado.

Tanti altri daranno gli eventi che si susseguiranno fino alla Befana, tra villaggio di Babbo Natale, recite, tombolate, beer pong, rappresentazioni teatrali, escape box e molte sorprese.

“L’impegno delle associazioni, dei comitati e dei gruppi cittadini che da sempre operano sul nostro territorio, la loro fattiva partecipazione ed il coinvolgimento di tutte le espressioni socio-ricreative e culturali della nostra città consentiranno di dare vita ad un Natale davvero ricco di appuntamenti ed eventi che animeranno la nostra comunità nel periodo di festa più bello dell’anno. Con il contributo finanziario della Camera di Commercio di Caserta e la condivisione delle maggiori associazioni datoriali provinciali, abbiamo programmato un ciclo di manifestazioni a costo zero per le casse comunali ma dal valore importante per la nostra città di Alife che potrà offrire a residenti e famiglie provenienti da fuori un cartellone davvero ricco per piccoli e grandi, per giovani e anziani”, dichiarano il sindaco Di Tommaso e l’assessore delegato Morelli.

Alife, 14.12.2019

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *