Alife: da Made in Sud a Biagio Izzo continuano i festeggiamenti. Mercoledì un omaggio per ricordare i fuochisti di Bari

ALIFE – Anche quest’anno l’affluenza di gente in questo fine settimana di festeggiamenti in onore di San Gioacchino e Anna ad Alife è stata tanta e tale da rendere orgogliosi i membri del Comitato festeggiamenti. Festeggiamenti religiosi e civili che si stanno svolgendo come da programma. Gli appuntamenti per oggi sono innanzitutto una bella parentesi dedicata ai bambini che si ritroveranno nella piazza antistante il Municipio a partire dalle ore 18:30, per loro ci saranno delle attività legate all’educazione ambientale curate dall’Associazione Ardea e organizzate dal main Sponsor Antonio Ferrazzano, Global Family Banker di Banca Mediolanum. Mentre seguirà una piacevole serata in piazza santa Caterina con la Grande Orchestra del Sole che si esibirà nella suggestiva cassa armonica appositamente fissata. E a seguire, direttamente da Made in Sud “Ivan e Cristiano”, all’anagrafe Ivan Fedele e Cristiano Di Maio, per una divertente serata di cabaret con il famoso duo di cabaret e di teatro.

Attesa anche la serata di domani che, oltre a vedere l’esibizione di Veronica Creo, cover di laura Pausini, ha in programma l’esibizione del grande Biagio Izzo.

Dopo il tragico incidente che ha coinvolto la ditta di fuochi d’artificio Bruscella di Bari, che avrebbe dovuto intrattenere il pubblico alifano mercoledì 29 luglio. E dopo che anche Michele Bruscella, il titolare, è deceduto in queste ultime ore facendo salire a 9 il bilancio dei morti, il Comitato festeggiamenti in onore di Sant’Anna ha deciso di rendere omaggio a queste 9 persone scomparse, proprio mentre preparavano i fuochi per questa festa. In piazza IX ottobre, mercoledì 29 luglio, alle 23:30, sarà istallata una mongolfiera di 10 metri di diametro con i nomi dei 10 sponsor dello spettacolo Piromusicale e saranno fatti volare 9 palloni, quante sono le vittime, di 3 metri e mezzo di diametro ognuno. Un gesto silenzioso e estremamente simbolico che vuole, fa sapere il comitato, ricordare questa immane tragedia in modo sentito e profondo. “E per lo spettacolo Piromusicale che avevamo programmato, – ha dichiarato il presidente del Comitato luca Zarrone – a breve informeremo i nostri concittadini sul da farsi”.

FOTO DI GIUSEPPE OREFICE

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *