Alife, domenica l’effige di Sant’Anna in Cattedrale per il Novenario

 ALIFE – Domenica l’effige di Sant’Anna in Cattedrale per dare inizio ai festeggiamenti e al Novenario. La festività religiosa, infatti, si unisce ad un ricco programma per la festività civile dando vita a quello che sempre di più sta diventando un evento atteso per gli alifani. “La partecipazione costante al Novenario è il primo modo di manifestare il nostro vero amore ai santi che celebriamo”. Questo è quanto si legge a firma di Don Alfonso De Balsi in una lettera introduttiva all’interno dell’opuscolo che presenta il programma 2016.

Dal 17 al 26 luglio numerosi sono gli appuntamenti religiosi in programma per adorare l’effige di Sant’Anna che sarà messa in esposizione alle ore 9:00 del 17 luglio. Dopo la celebrazione della messa, poi, l’effige sarà portata in processione alla Cattedrale di Santa Maria Assunta dove rimarrà per tutto il tempo delle celebrazioni del novenario e cioè fino al giorno 26 luglio. Il giorno della festa di sant’Anna, 26 luglio, si ripartirà dalla Cattedrale in processione fino alla chiesa di Santa Caterina dove il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo celebrerà la messa.

Con i festeggiamenti civili si comincerà il 25 luglio alle ore 21:30 con l’Orchestra Spettacolo Alessio e la sua fisarmonica a piazza Santa Caterina; mentre il 26 luglio alle ore 21:30 toccherà al grande concerto bandistico CITTÀ RUVO DI PUGLIA a piazza Santa Caterina; e ancora il 27 luglio, ore 21:30, sarà la volta di un tuffo nel passato con una serata di musica anni ’70’80’90, sempre a piazza Santa Caterina; il 28 luglio alle ore 21:30: Orchestra Polvere di Stelle Show; e alle ore 22:30, direttamente da Made in Sud, Mino Abacuccio” porterà una ventata di allegria a piazza Santa Caterina. E il 29 luglio ore 21:30 sarà la serata dedicata al concerto di Umberto Tozzi a piazza XIX ottobre; il cantautore e chitarrista che, con 80 milioni di copie vendute, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. E poi toccherà, il 30 luglio alle ore 21:30, all’Orchestra spettacolo DEGA a piazza Santa Caterina; mentre alle ore 23:00 appuntamento imperdibile con la grandiosa scenografia di giochi pirotecnici lungo la sponda del torano. E dopo mezz’ora l’atteso spettacolo piromusicale, magie di fuochi illumineranno il cielo di Alife eseguita dalla ditta “Chiarappa & figli” da San Severo.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *