Alife, dopo dieci anni il cimitero ritorna ad illuminarsi. Cominciata stamane la bonifica, sanificazione e derattizzazione della rete fognaria

ALIFE – Cominciata stamane la bonifica, sanificazione e derattizzazione della rete fognaria ad Alife. L’amministrazione comunale, grazie all’impegno di Alfonso Santagata, consigliere con delega ai lavori pubblici, illuminazione pubblica, viabilità, sanità e cimitero, ha provveduto in queste ore ad avviare un intervento che prevede tutte le iniziative necessarie per la derattizzazione a tappeto. In seguito a varie segnalazioni riguardanti la presenza di topi, si è ritenuto, dunque, necessario intervenire con un servizio di pulizia, controllo, espurgo, lavaggio e sanificazione delle reti di fognatura.  Da qualche giorno, inoltre, è stato messo a punto l’impianto di illuminazione del  vecchio cimitero. Lavori di manutenzione grazie ai quali dopo dieci anni sono ritornate a funzionare le luci del viale, ridando al posto il decoro che merita.

«In questi mesi il Comune di Alife,  – spiega il sindaco Salvatore Cirioli – cercherà di intensificare la pulizia di tombini e reti fognarie in modo da garantire maggiore pulizia delle strade della città. Numerosi sono anche gli interventi in programma per il cimitero. Come promesso in passato, insomma, stiamo cercando di dare un nuovo volto ad Alif,e proprio a cominciare dagli interventi di routine”.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *