Alife, fondi per la prevenzione del rischio sismico: pubblicato il bando della Regione Campania

 ALIFE – Pubblicato il bando della Regione Campania che prevede un fondo di 3.587.860,00 euro per intervenire sulla prevenzione del rischio sismico. Con un documento a firma del sindaco Salvatore Cirioli, che invita tutti i suoi concittadini a partecipare, è stato reso noto che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Sono ammissibili a contributo gli interventi di rafforzamento locale, che rientrano nella fattispecie definita come “riparazioni o interventi locali” dalle vigenti norme tecniche; interventi di miglioramento/adeguamento sismico, per le quali le vigenti norme tecniche prevedono una valutazione della sicurezza pre e post intervento; interventi di demolizione e ricostruzione.

La richiesta di contributo dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 20/01/2017 presso il Comune di Alife. Spetterà al Comune registrare e trasmettere in Regione tali domande. La Regione Campania provvederà a formulare, e pubblicare sul BURC, le graduatorie delle domande ammesse a finanziamento.

“Un avviso che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito Web istituzionale del Comune, – ribadisce il sindaco – invito i cittadini alifani a non perdere questa occasione perché è molto importante per la nostra sicurezza”.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *