Alife. Rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici: venerdì e sabato raccolta straordinaria

ALIFE – Un avviso pubblico rivolto a tutti i cittadini alifani con il quale si rende noto che nelle giornate di venerdì e sabato, 5 e 6 agosto 2016, sarà possibile effettuare una consegna straordinaria di rifiuti ingombranti e raee (apparecchi elettrici ed elettronici) dalle ore 09:00  alle ore 16:00 presso il parcheggio di Porta Piedimonte. Questo fanno sapere dalla nuova amministrazione Cirioli dopo che all’indomani della proclamazione del sindaco è cominciata una vera e propria

Il servizio, fanno sapere dall’Ente di Piazza della Liberazione, è totalmente gratuito e riservato esclusivamente ai cittadini di Alife regolarmente iscritti al ruolo tari. Sarà possibile conferire al massimo 3 pezzi per ciascuna categoria. “Si chiede inoltre di segnalare al Comune (ufficio ATA o pagina Facebook) la presenza di microdiscariche sul territorio alifano: sarà nostra cura procedere alla rimozione della stessa”. Si legge nell’avviso. E dopo il successo della prima iniziativa denominata “Noi puliamo Alife” già programmato il prossimo appuntamento. Domenica 7 agosto 2016, infatti, a partire dalle ore 7:00, i cittadini potranno partecipare volontariamente alla seconda giornata ecologica. L’appuntamento per organizzare le squadre di lavoro è previsto sempre nel parcheggio di Porta Piedimonte.

“Speriamo di riuscire, con queste iniziative a responsabilizzare i nostri concittadini, – ha dichiarato il sindaco Salvatore Cirioli – si tratta di avere senso civico e rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. E’ importante la partecipazione di tutti”.

“Si tratta di uno sforzo straordinario nell’attesa di creare anche ad Alife le condizioni di normalità. Centro di raccolta e chiamata con prenotazione per il ritiro degli ingombranti consentiranno ai cittadini alifani di superare in maniera definitiva la problematica”. Questa la dichiarazione dell’assesore con delega all’ecologia Gianfranco Di Caprio che sta lavorando alla predisposizione del nuovo piano di raccolta differenziata da portare a gara mediante la Stazione Unica Appaltante.

 Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *