Alla Mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, i bambini cinesi e italiani del Coro Mulan_9 marzo

Alla Mostra “L’esercito di terracotta e

il Primo Imperatore della Cina”,

i bambini cinesi e italiani del

Coro Mulan cantano l’integrazione

Venerdì 9 marzo alle 18 nella Basilica dello Spirito Santo

 

Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, un momento di integrazione con i piccoli cantanti del coro Mulan che, venerdì 9 marzo dalle ore 18, uniranno le proprie voci in cinese e in napoletano.

Il Coro Mulan è un collettivo di voci bianche, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, composto da bambini italiani e cinesi di prima/seconda/terza generazione. Dietro l’idea c’è “Ciao Cina”, associazione culturale attiva sul territorio napoletano con l’obiettivo di promuovere lo scambio e l’integrazione tra comunità cinese e italiana.

Il coro, composto da allievi dell’Accademia Musicale Caruso, ha fatto il suo “esordio” in una manifestazione pubblica in Piazza del Gesù, in occasione del Capodanno Cinese 2018. L’obiettivo di queste apparizioni pubbliche è lanciare una campagna di crowdfunding per permettere al coro di partecipare a un importante contest in Cina, previsto per la prossima primavera.

Al termine della performance del coro, al pubblico sarà offerta una degustazione di tè cinese a cura di Tèdiquori di Roberto Riccardi.

Ad ospitare l’evento, la grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri dell’Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo. La mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è stata prorogata fino all’8 aprile per il grande successo riscontrato – oltre 50mila visitatori in tre mesi – ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

In occasione dell’evento, l’ingresso alla mostra sarà in offerta a 10 euro per i partecipanti.

 

 

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina 

PRIMA ITALIANA A NAPOLI

Prorogata fino all’8 aprile

Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket

Basilica dello Spirito Santo

Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):

Dal Lunedì alla Domenica:         h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a va- riazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

 

 

Ufficio stampa Mostra:

ADR Communication

Anna Di Risio

mob.340-9703577

adrcommunication@gmail.com

Emma Di Lorenzo

mob. 3394290222

m.emmadilorenzo@gmail.com

 

6

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *