Alternanza scuola/lavoro: la lusinghiera esperienza del Buonarroti alla Reggia di Caserta: venerdì 22 luglio convegno nella Sala della Gloria.

Illustri personalità al tavolo dei relatori: l’On. Sgambato, il Direttore Felicori, il Direttore dell’Usr Campania Franzese. Atteso il sottosegretario Cesaro.

 “Crescere in Alternanza. L’esperienza Buonarroti – Reggia di Caserta” è il titolo dell’interessante convegno, in programma venerdì 22 luglio alle ore 10.00, organizzato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta a conclusione del percorso di alternanza scuola/lavoro intrapreso dai suoi alunni presso la Reggia di Caserta. Location d’eccezione, la Sala della Gloria a Palazzo Reale. Illustri personalità siederanno al tavolo dei relatori: l’Onorevole Camilla Sgambato, il Direttore del Usr Campania Luisa Franzese, il Dirigente del Csa di Caserta Vincenzo Romano, il Direttore della Reggia Mauro Felicori, la dirigente dell’Its Buonarroti Antonia Di Pippo e la professoressa Gilberta Materazzo, referente dell’alternanza scuola lavoro dello stesso tecnico casertano. È attesa altresì la presenza del Sottosegretario ai Beni Culturali On. Antimo Cesaro. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Nardi, direttrice di Tvluna Caserta. Interverrà il sindaco di Caserta Carlo Marino. Sono stati invitati all’evento, tra gli altri, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, il presidente della Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet Gianmaria Piccinelli, il Presidente di Confindustria Luciano Morelli, il Presidente di Camera di Commercio Tommaso De Simone. Presenti anche autorità istituzionali e scolastiche del territorio. Presenzieranno anche tutti i partner aziendali che collaborano con il tecnico Buonarroti per l’alternanza scuola lavoro prevista dalla legge n. 107 del 2015. In platea, nella Sala della Gloria, gli alunni del Tecnico Buonarroti che hanno realizzato i diversi percorsi di alternanza scuola lavoro, insieme ai tutor d’aula Gabriella Montanaro e Claudia Comel e  ai tutor d’azienda guidati dal referente della Reggia Vincenzo Mazzarella. Sarà firmato anche un ulteriore protocollo d’intesa tra il Buonarroti e la Reggia di Felicori sulla “lungimiranza progettuale” di Luigi Vanvitelli Al termine del convegno sarà offerto agli ospiti un aperitivo “borbonico”.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *