Anche quest’anno il Planetario di Caserta resta in piena attività in agosto (Ferragosto incluso!)

Anche quest’anno il Planetario di Caserta resta in piena attività in agosto (Ferragosto incluso!) per offrire occasioni di divertimento culturale a chi è a Caserta per scelta, per necessità o per turismo.

Il ciclo “Sere d’Estate al Planetario di Caserta” prevede spettacoli in cupola tutti i mercoledì di agosto, ore 21.

Calendario completo sul sito web www.planetariodicaserta.it

a questo link diretto:

http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

Si avvicinano le notti delle cosiddette “stelle cadenti”, più propriamente dette “Perseidi”. Lo sciame avrà il suo picco massimo di intensità la notte del 12 agosto ma sarà visibile fino al 20/8 (guardando verso Est-nord-Est almeno dopo mezzanotte!).

Per accontentare curiosi e appassionati che ne vorranno sapere di più, Mercoledì 8 e Mercoledì 15 agosto gli spettatori potranno assistere anche ad un extra (10 min circa) sulle stelle cadenti, che si aggiungerà allo spettacolo in programma, e che sarà incluso nel prezzo del biglietto,

Come consueto, nel ciclo sono previsti spettacoli (“Pollicino tra le stelle” e “Il re Sole e la sua corte“) ideati, sviluppati e costruiti specificamente per i più piccoli (5-13 anni). La narrazione (sempre rigorosamente dal vivo!) è strutturata in modo favolistico ed evocativo, ma mantendendo rigore e precisione scientifica dei contenuti.

Tutti gli spettacoli sono produzioni originali ideate e realizzate a Caserta (prof. L.A. Smaldone, P. Di Lorenzo), come tutte gli altri spettacoli del Planetario.

Per prenotare posti seguire le indicazioni riportate nella pagina:

http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

L’orario di inizio di ogni spettacolo è fissato per le ore 21 e sarà rispettato con puntualità: non sarà possibile ammettere in cupola i ritardatari a spettacolo iniziato; biglietteria dalle 20.40, capienza 50 posti. Durata degli spettacoli 1h10min circa (senza l’extra).

Per raggiungere il planetario:
http://www.planetariodicaserta.it/come-raggiungerci/

Il Planetario di Caserta è una struttura educativa di proprietà del Comune di Caserta, all’avanguardia in Italia per qualità e portato innovativo della didattica sviluppata e per la tecnologia impiegata. Da settembre 2012, il Planetario è gestito da una Associazione Temporanea di Scopo costituita tra tre scuole pubbliche casertane (ITS “Buonarroti” capofila, IC “Vanvitelli” e IC “Ruggiero – 3 Circolo”).

_____________
Planetario di Caserta

www.planetariodicaserta.it

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *