Andrea Sannino in concerto – Martedì 23 ottobre ore 22 – Centro Commerciale Campania

 Il Centro Commerciale Campania

Musica

 

 

ANDREA SANNINO IN CONCERTO

Martedì 23 ottobre ore 22.00

 

Piazza Campania

 

Andrea Sannino, 34 anni, di Ercolano, è la nuova voce della canzone napoletana melodica che richiama a un vecchio stile romantico e pulito. Con «Abbracciame», singolo che anticipava l’album «Uanema», è da anni in vetta alla classifica The Sound of Naples, la classifica di Spotify dei brani partenopei più ascoltati. Oltre 18 milioni di visualizzazioni su youtube, un record assoluto per una canzone in dialetto.

 

Nel 2006 Sannino incontra Lucio Dalla con il quale comincia un percorso artistico e di vita fino alla prematura scomparsa del cantautore emiliano. Lucio Dalla lo invita a duettare con lui in tutti i concerti di Napoli e dintorni e lo spinge a migliorarsi continuamente. Andrea Sannino è stato anche volto e voce del fortunatissimo musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime e del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, “Stelle a metà” (con Sal Da Vinci).

 

“Andrè” è il suo nuovo album pubblicato quest’anno nel quale ripropone la sua musica sempre in chiave dialettale. In questi anni ha fatto molto teatro e tanti concerti, è certamente il volto nuovo della musica napoletana.

 

 

 

Ingresso Libero

 

 

 

UFFICIO STAMPA Silvia Pepe – 339.4845176

Centro Commerciale Campania – S.S. Sannitica, 87- Località Aurno – 81025 Marcianise ( CE )

Tel +39 0823.69.60.37 – Fax  +39 0823.69.60.31 – http://www.campania.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *