Antonio De Falco – Mò: quanta volontà c’è di cambiare le cose a Caserta? Dal fallimento 5 Stelle al mancato accordo nel PD e nel Centro Destra

BY GIOVANNA PAOLINO
” Ribadisco ad alta voce  il mio rammarico per la esclusione a Caserta del Movimento 5 Stelle che non partecipera’ alle prossime elezioni amministrative”. Queste le parole di Antonio De Falco, Coordinatore Cittadino del Movimento ” Mo'”, che gia’ in tempi non sospetti aveva  previsto  che  il Movimento di Beppe Grillo non avrebbe preso parte alle amministrative 2016 nel capoluogo di provincia.
Come si ricordera’ , nei giorni scorsi , Antonio De Falco era sceso in campo a sostegno dell’attivita’ del Meetup 5 Stelle  x Caserta che attendeva la certificazione alla griglia presentata con Marco Alois come candidabile Sindaco Cittadino.
” La notizia ufficiale della esclusione del Movimento 5 Stelle – continua Antonio De Falco – colpisce sicuramente chi spera in un cambiamento contro  chi, invece, pratica la politica, da candidato o semplicemente da portavoti, solo ed esclusivamente nell’interesse  personale”.
Il problema della mancata certificazione del Meetup 5 Stelle x Caserta pone, a questo punto,  il problema della mancanza di rappresentanza di quella percentuale di elettori  casertani –  circa il 20% – che adesso si ritrovano ad essere privi di un riferimento politico  proprio alla vigilia della campagna elettorale.  Senza considerare che sul territorio e’ operativo anche il Meetup 5 Stelle Caserta , anch’esso senza alcuna certificazione per le elezioni.

” Non intendo entrare nel merito della questione – precisa Antonio De Falco -. Al di la’ della certificazione o meno di un Meetup o dell’altro, si rimane perplessi dinanzi alla decisione dei  5 Stelle di lasciare un’alta percentuale di elettori senza la possibilita’ di votare  quel Movimento nel quale hanno creduto e nel quale credono ancora “.

 ” Puntualizzo –  dice  – che non sono un Grillino ma nello stesso tempo ho ancora cervello per capire che, se in questa citta’ non si e’ riuscito a svolgere le primarie del Pd  e il centro destra continua a fare il tira e molla per la designazione del candidato sindaco, allora qualcosa non torna”.

E conclude : ” Quanta volonta’ c’e’ di cambiare le cose in questa citta’ ?”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *