Anziani… una risorsa per il paese da tutelare e valorizzare

Sì terrà sabato 17 Ottobre l’iniziativa “Il bambino che c’è in me” promossa dall’Aministrazione Comunale di Grazzanise, dall’assessorato alle politiche sociali e dall’incaricata alle politiche giovanili, dal Forum dei Giovani e dalle associazioni giovanili Teens’Park, di Antonio Nardelli, e dalla Move It, di Giuseppe Florio.
L’iniziativa posta in essere fará da apripista a progetti che saranno posti in essere dall’Amministrazione per valorizzare la figura, il ruolo e l’importanza delle persone meno giovani ed evitare l’emarginazione sociale, spesso dovuta ai ritmi e ai costumi della società moderna che tende a creare divari tra generazioni.
L’assessore Parente dichiara che:”l’Amministrazione Comunale intende porre sempre più in essere iniziative che tendono a migliorare la possibilità di incontro tra cittadini,con l’aiuto indispensabile delle associazioni,per far sentire ogni individuo membro attivo e valorizzato della comunità”. L’incaricata alle associazioni e alle politiche giovanili,Teresa Cerchiello, afferma che : “gli anziani sono una risorsa importante per il territorio grazie alla loro esperienza e alla loro memoria che devono essere da esempio per le nuove generazioni. Altrettanto importante è il lavoro del Forum dei Giovani e delle Associazioni giovanili che operano nel Comune di Grazzanise,con le quali l’Amministrazione ha intenzione di collaborare per migliorare i servizi e il welfare del terrirorio”.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *