Arrivano i contributi comunali per la manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico.

CITTÀ DI CAIAZZO
Provincia di Caserta

 

Sulla scorta del regolamento recentemente approvato dal Consiglio comunale su proposta dell’assessore delegato Arianna Ponsillo, l’amministrazione retta dal sindaco Tommaso Sgueglia rende noto che intende compartecipare alla manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico con l’erogazione di un contributo ai frontisti che si sostanzierà nella fornitura di conglomerato bituminoso per la sistemazione delle strade stesse.

Il contributo verrà determinato dall’ufficio tecnico comunale, compatibilmente con la disponibilità del fondo, tramite la valutazione delle domande pervenute, ivi comprese quelle pervenute precedentemente all’adozione del regolamento comunale avvenuta lo scorso mese di maggio.

I cittadini che hanno interesse ad ottenere il contributo del municipio di piazzetta Martiri Caiatini, dovranno produrre domanda, su apposito modello predisposto dall’amministrazione, entro il prossimo 6 luglio.

“Come stabilisce espressamente la normativa in materia, il Comune è tenuto a concorrere nella spesa di manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle strade vicinali soggette al pubblico transito, – dichiara il sindaco Sgueglia – in misura variabile da un quinto sino alla metà della spesa secondo la diversa importanza delle strade. Un disposto di legge questo che noi abbiamo recepito nel regolamento approntato e approvato dalla maggioranza di Caiazzo Bene Comune in una delle ultime sedute consiliari, in cui abbiamo previsto l’erogazione di contributo strade vicinali di uso pubblico”.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, il settore Lavori Pubblici ha provveduto ad aggiudicare i lavori di fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso, atteso che “le strade vicinali ricadenti sul territorio comunale ed utilizzate dai cittadini – conclude il primo cittadino – necessitano di manutenzione”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *