Arruolati millenovecentoventicinque VFP1

 

Capua, 22 settembre 2014. Millenovecentoventicinque Volontari dell’Esercito in Ferma Prefissata di un anno, arruolati con il 3° blocco 2014, affluiranno domani ai Reggimenti Addestrativi.
I giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni e provenienti dalle diverse Regioni, verranno accolti dall’85° Reggimento “Verona” con sede nell’omonima città, dal 235° Reggimento “Piceno” ad Ascoli e dai Reggimenti con sede in Capua: 17° “Acqui” e 47°“ Ferrara”.
I Volontari, giungeranno con familiari e accompagnatori e verranno accolti nelle Caserme da personale qualificato che illustrerà loro il “contratto di formazione” e i possibili sbocchi occupazionali futuri.
I Soldati permarranno nei Reggimenti per 10 settimane per svolgere un intenso periodo addestrativo, durante il quale acquisiranno le capacità militari di base, con particolare attenzione alla preparazione fisica, all’addestramento individuale al combattimento, alle lezioni di tiro con le armi in dotazione e alla formazione etico-morale, e al termine del ciclo formativo saranno assegnati alle varie Unità della Forza Armata dislocate su tutto il territorio nazionale.