Arte al centro storico di Avellino

Arte e cultura presso l’ Hosteria giù da Thomas ad Avellino in via Recinto Dogana

 

Ha inaugurato ieri pomeriggio la mostra della graphic web Dorotea Virtuoso visitabile fino al 31 agosto negli orari di apertura dell’hosteria (dalle 12 alle 16 e dalle 18 a mezzanotte tranne il lunedì).

Un’iniziativa lodevole di Thomas Taccone che mette al centro gli artisti, accoglie le loro opere e rende fruibile l’arte presso il suo locale dove l’ambiente ricco e stimolante favorisce la convivialità.

Venerdì 19, in occasione di (R)estate in centro l’artista sarà presente in osteria dalle 20 in poi per chi volesse incontrarla.

 

Note sull’artista

Dorotea Virtuoso è napoletana verace e vive da ventidue anni ad Avellino.

È una graphic web artist che guarda il presente, il vissuto delle altre donne e cerca di interpretarlo, proiettandolo nei suoi quadri, in maniera originale e con creatività.

L’artista ama utilizzare molto i colori vivaci per rendere la sua idea di anima colorata per trasmettere felicità e speranza anche alle donne vittime di soprusi o violenza. Una particolarità che possiedono tutti i volti da lei rappresentati sono nei e lentiggini, segni distintivi utilizzati per rendere le sue donne, anche affascinanti. Le donne di Dorotea sono tutte le donne del mondo, le donne delle sue tele non si nascondono mai, sono tutte lì di fronte alle loro realtà: la guardano in faccia con gli occhi bene aperti. Hanno la bocca segnata: le donne devono parlare, devono denunciare.

Dorotea Virtuoso non è solo artista ma utilizza la sua arte per sostenere l’Associazione Missione Sorriso Onlus “Clown Terapia” che opera presso l’ospedale Moscati di Avellino.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *