Artigiani del ferro e della terracotta al lavoro per abbellire Calvi Risorta

CALVI RISORTA – Siamo quasi agli sgoccioli di “Solo per Cultura: Ammuinamm’ ‘stu paese!“, progetto indetto dalla Piccola Libreria 80mq grazie al finanziamento della Tavola Valdese. Negli scorsi mesi abbiamo incentrato l’attenzione su uno dei cardini principali di questo progetto: il concorso letterario che avrà come premio la pubblicazione dei libri vincitori.Vi ricordiamo, tuttavia, che questo nostro lavoro ha anche un altro scopo, altresì importante. Sono anni che Calvi Risorta vive (per i motivi più svariati) in un perenne e tetro degrado, almeno per quanto concerne la tutela e la manutenzione dei suoi suoli pubblici; mentre altri si sono accontentati di “restare a guardare” inermi, la Piccola Libreria 80mq ha ancora una volta deciso di intervenire e far sì che alcune zone vengano rivalutate e riportate alla luce.

Quale modo migliore di farlo, se non rendendo partecipe la stessa popolazione? Questo è, dunque, il motivo per cui abbiamo deciso di rivolgerci a due artigiani del nostro territorio, Carmine Della Vedova e Giovanni Marrapese.

I due hanno realizzato (il primo in ferro e il secondo in terracotta) due opere che, nelle prossime settimane, verranno installate in due centri di ritrovo del paese: le villette comunali di Petrulo e di via Padre Pio, a Visciano. Abbiamo dato loro la massima libertà possibile e siamo davvero molto soddisfatti del loro operato, nel quale hanno riversato tutta la loro inventiva e capacità.

Già da ora ringraziamo i due amici e ne approfittiamo per portare la popolazione a vedere questo nostro gesto come un dono e come un’esortazione a impegnarsi insieme per il benessere del paese.

Le due opere saranno inaugurate ufficialmente il 10 e il 17 settembre, date in cui avverrà anche la premiazione del concorso letterario, a cui vi invitiamo a partecipare numerosi!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *