Artime apre le porte al World Art Day – lunedì 15 aprile

La giornata dedicata al diritto di libera espressione artistica proposta

 da AIAPI celebra l’arte e la difesa del patrimonio culturale il 15 aprile  

 

 

World art day è la celebrazione internazionale dedicata all’arte, un omaggio al giorno natale del grande maestro dell’ingegno, Leonardo Da Vinci.

L’unica grande festa dedicata alle mostre e alle attività creative si festeggia da nove anni il 15 aprile grazie all’Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia (AIAPI), comitato italiano IAA/AIAP Official Partner UNESCO, che promuove iniziative, eventi, convegni e rassegne per migliorare la fruizione e il godimento dell’arte divulgandone l’importanza e il fine.  Artisti di tutti il mondo – membri della grande famiglia AIAPI – aprono le porte di ateliers, gallerie e ogni luogo deputato a momenti espositivi e di massima condivisione.

Il modo originale e commemorativo, capace di offrire ad un vasto pubblico conoscenza del patrimonio artistico e culturale, viene condiviso anche da Artime. Il salotto culturale casertano propone la rassegna di arte visiva “Darkness, dal buio alla luce” inaugurata il 12 aprile e visitabile, su appuntamento (338 741 3776), tutti i pomeriggi fino al 12 maggio 2019.

Le opere di Claudia Mazzitelli e Giuseppe De Michele sono volte a verificare realtà storiche e pensieri in evoluzione nel transito dal buio alla luce.  L’esposizione curata dal professore Angelo Calabrese mette in risalto lo sfondo dark dietro forme geometriche e colori assoluti. Il gioco tra l’oscurità dei pensieri e le tinte chiaroscure si intersecano generando segnali luminosi e idee creative.

sdr

Artime
338 741 3776
Caserta Via Abramo Lincoln, 26-28

Maps https://goo.gl/maps/wqanTNJfWBz

_________________________

Ufficio Stampa Press and More
Dott.ssa Dalia Coronato
Paolo Russo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *