ARZANO VOLLEY, CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE CON LA SQUADRA ROSA

Coach Piscopo: “Complimenti al gruppo ed alla squadra Bianca, classificatasi quarta”

Emozioni rosa alle finali provinciali Under 14. A vincere il titolo del capoluogo partenopeo è stata proprio la squadra legata al colore che per antonomasia indica l’universo femminile. L’Arzano Rosa scrive a caratteri cubitali il suo nome nell’albo d’oro della competizione organizzata dalla Fipav Napoli ed entra di diritto nella storia di questo sport. Una giornata importante, dedicata alla Final Four provinciale. Altro momento da ricordare la presenza nell’atto finale della manifestazioni di due squadre della stessa società. Impegnate nella finalina anche le ragazze dell’Arzano Bianca che si sono classificate in quarta posizione alle spalle del Volley World che ha vinto in rimonta (dal 2-1 al 2-3) la gara assegnante il terzo posto.

Nella finale la squadra allenata in panchina da Antonio Piscopo ha superato in una gara dalle mille emozioni il Sant’Agnello con un perentorio 3-0. “Una vittoria frutto anche della collaborazione -spiega il presidente Raffaele Piscopo- che abbiamo con altre società. Un ringraziamento va proprio al Sant’Agnello e al suo presidente Francesco Carotenuto ed a Carmine Malangone numero uno del Pontecagnano, la loro lungimiranza consente la crescita tecnica delle atlete e delle società che hanno il privilegio di schierarle”.

La gara ha offerto spunti importanti. Il primo set ha visto l’Arzano Rosa imporsi con il punteggio di 25-13. Più combattute le altre partite, nel secondo la squadra del Sant’Agnello riesce a mettere a terra 19 punti e nella terza addirittura 23.

“Una bella serata -spiega Antonio Piscopo- grazie alle ragazze delle due squadre abbiamo avuto la prima bella soddisfazione dell’anno. Complimenti al gruppo Bianco e al suo allenatore Raffaele Simonte che con il suo lavoro competente e professionale ci ha dato una grossa mano”.

Queste le campionesse provinciali Under 14 2016-2017: Gargiulo Marianna; Stinga Sara (Prestito dal S.Agnello); Salpietro Debora (Pontecagnano); Puzone Anna; Rinaldi Ilaria; Nocera Chiara; Putignano Nicol; Manfredi Carlotta; Volpe Erika; Riccio Annaclaudia; Di Giacomo Giada

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *