“ASCOLTA IL TUO CUORE” Fausta Vetere e Corrado Sfogli all’AudioCorner

Continua all’AudioCorner Tech di Piazza Matteotti di Caserta il progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari “Ascolta il tuo cuore”, organizzato dall’Associazione onlus “Amici del Cuore” di Caserta.

Sabato 11 aprile alle ore 19,30 sarà presentato il progetto “Il cuore in banca”, in collaborazione con la Fondazione per il tuo cuore.

Dopo si potranno ascoltare la voce di Fausta Vetere e la chitarra di Corrado Sfogli nello spettacolo “…e te dico core core”.

Per l’occasione sarà allestita la personale di Marina Russo “Il cuore in tela”.

Il ricavato della serata di beneficenza sarà devoluto per l’acquisto di apparecchiature mediche e arredi per la nuova sede dell’Associazione “Amici del Cuore” in via Eleuterio Ruggiero 54 a Caserta.

L’Associazione Amici del cuore di Caserta aderisce al progetto che Anmco e Fondazione per il tuo cuore hanno lanciato: “La Banca del Cuore”, un enorme registro elettronico in grado di raccogliere i dati clinici, dell’elettrocardiogramma e della pressione arteriosa di ogni cittadino italiano. Le informazioni raccolte saranno conservate nella “cassaforte del cuore”, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”, una card riportante le credenziali individuali, attraverso le quali il cittadino potrà consultare personalmente, o mettere a disposizione del proprio medico, informazioni che, in alcuni casi, possono rivelarsi vitali. Grazie a questo sistema le informazioni sulla propria salute cardiovascolare saranno al sicuro in caso di smarrimento della documentazione cartacea e accessibili in qualunque momento, anche dall’estero.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *