“ASPETTANDO LA PERDONANZA 2017” CON IL CONCENTUS SERAFINO AQUILANO

 L’AQUILA – Sabato 19 agosto, alle ore 17.30, presso il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila inizieranno i tre giorni dedicati all’evento ”Gocce di Perdono uniscono i popoli”. Ci sarà la Mostra d’Arte con opere di 25 Artisti, che resterà aperta dal 19 al 21 e accoglierà momenti diversi nell’arco delle tre giornate. Sempre sabato, ma alle ore 19.00, ci sarà la proiezione del video di Roberto Paolucci  ”La Basilica di Collemaggio e la Sacra Sindone”.
 
Il giorno seguente, domenica 20 agosto,  alle ore 18.00,  le voci recitanti del Concentus Serafino Aquilano saranno protagoniste, insieme al pianoforte di Diana Pettinelli ed il flauto traverso di Marta Vitaliani, del Recital di Musica e Poesia con le pagine della poetessa Clara Di Stefano
 
Lunedì 21 agosto, alle ore 16.30, verrà proiettato ”Nolite timere – L’insegnamento di Papa Celestino V’‘  del regista Giuseppe Tandoi, docu fiction tratta da documenti storici che, dopo numerosi premi ufficiali, raccoglie sempre grande interesse di pubblico per il taglio che dà della figura di Pietro del Morrone. Alle ore 19.00 dello stesso giorno inizia il nuovo Concerto del Gruppo Vocale e Strumentale del Concentus Serafino Aquilano, diretto dal Manlio Fabrizi. Le parole di Pietro Celestino intrecciano preghiere, poesie, meditazioni di autori di lingue e religioni diverse, ma che solcano la stessa via della Ricerca e del Perdono.
L’ingresso è libero ad ogni evento.


3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *