Aversa, al Moscati apre il nuovo pronto soccorso, sarà presente il Presidente della Regione De Luca

Aversa (Caserta) – Domenica 19 novembre 2017 alle ore 10.00, presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, in viale Antonio Gramsci sarà inaugurato il nuovo pronto soccorso. Saluti delle autorità. Interverrà il presidente della Regione Campania dott. Vincenzo De Luca.

Un pugno di ferro e tanta volontà di fare dell’ospedale normanno un centro all’avanguardia della sanità casertana. Il grande progetto di riorganizzazione della dirigente dott.ssa Angela Maffeo ha già prodotto cambiamenti significativi all’interno dell’ospedale Moscati. Difatti, è di qualche settimana fa l’azione di cambiamento all’interno dell’atrio con l’abbattimento del vecchio e superato gabbiotto del front office sostituito da uno più elegante che avvicina l’utente all’impiegato. Anche il nuovo pronto soccorso è stato un grande progetto della dottoressa di ferro, realizzato in breve tempo e che sarà inaugurato domenica 19 novembre alle ore 10,00 con la presenza delle autorità locali e del presidente della Regione Campania dott. Vincenzo De Luca.

Il nosocomio è la struttura sanitaria che accoglie utenti del casertano e di Napoli nord, e compito di un dirigente è quello di rendere l’ospedale un posto dove chi arriva ed ha bisogno di cure può trovare tutto quanto di cui ha bisogno, dalla professionalità del personale ad una struttura in grado di accogliere i numerosi avventori vi si avvicendano. Il nuovo pronto soccorso risponderà ai canoni richiesti per una sanità degna di questo nome e presto, sarà anche rafforzato il personale con assunzioni di nuove forze lavorative.

 

Stefano Graziano – “L’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa è una tappa importante del percorso di rilancio della sanità campana avviato dal governo De Luca, la risposta ai bisogni assistenziali di un territorio complesso che copre un’ampia porzione di territorio tra le province di Caserta e Napoli”. Così il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano sull’inaugurazione dei locali del nosocomio normanno programmata per domenica mattina alle ore 10,30 e che vedrà proprio la partecipazione del governatore che ricopre anche l’incarico di commissario alla sanità.

“Domenica con De Luca si farà il punto sulla sanità casertana perché oltre l’inaugurazione di Aversa è prevista una visita all’ospedale di Caserta. Ringrazio il governatore per la costante attenzione che riserva alle tante problematiche del nostro territorio e il direttore Di Biasio per il lavoro che svolge ogni giorno e per aver permesso il raggiungimento di questo importante traguardo”. “Subito dopo l’elezione in consiglio regionale – spiega Graziano –  il mio primo impegno istituzionale è stato una visita al ‘Moscati’, soffermandomi con l’allora direttore Danzi nel cantiere del pronto soccorso. Volevo toccare con mano lo stato di avanzamento dei lavori e testimoniare la mia vicinanza ai tanti operatori che per anni hanno lavorato, e lavorano tuttora, in una situazione difficile. Il pronto soccorso del Moscati, infatti, è secondo solo a quello del Cardarelli, il più grande ospedale del Mezzogiorno in termini di accessi e i nuovi locali sono fondamentali per poter offrire un servizio sempre migliore, nell’attesa di poter rinforzare il personale e colmare un’altra carenza che spesso ha mandato in affanno la struttura dove si compie un lavoro straordinario”.

“Nella riorganizzazione della rete ospedaliera che stiamo attuando il Moscati di Aversa è un presidio fondamentale”, conclude Graziano.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *