Aversa Arte in Corsia: al Moscati 100 libri in dono, sabato Lectio Magistralis e inaugurazione Personale di Anna Maria Zoppi

Aversa (Caserta) – L’Ospedale Moscati di Aversa, per volontà della dirigente d.ssa Angela Maffeo, in collaborazione con la giornalista Laura Ferrante, organizza, il 10 febbraio prossimo, un pomeriggio all’insegna dell’Arte e della Cultura.

Arte in Corsia, è un modo per portare l’arte e la cultura in un ambiente per natura freddo e sofferente, dove chi vi entra non può fare altro che pensare alla salute propria e quella dei propri cari.

La cultura, così come l’arte, accresce la conoscenza, rallegra chi vi si avvicina e dunque fa bene. La dottoressa Maffeo ha accolto con gioia la possibilità di dare all’ospedale da essa diretta, un volto nuovo, più umano.

 

Dal 10 al 15 febbraio, nell’atrio del nosocomio aversano si potrà visitare la mostra di pittura della brava artista di Casal di Principe, Anna Maria Zoppi.
Il pomeriggio prevede inoltre:
La Lectio Magistralis, “L’Umanizzazione dell’ospedale” relatore dott. cardiochirurgo infantile Giuseppe Caianiello.
A seguire
L’Ass. Il Dono, di cui è presidente il prof. Fortunato Allegri, farà dono di 100 libri al nosocomio aversano che resteranno per sempre a disposizione dei pazienti o dei visitatori i quali, ne potranno fare uso per il tempo che resteranno all’interno dell’ospedale.
Segue inaugurazione Mostra e infine spettacolo musicale del gruppo Pronto Soccorso lettura.

Buffet.
Ingresso gratuito.
L’11 febbraio, i giovani soci dell’ass. Il Dono, porteranno la poesia nelle corsie dell’ospedale recitandole ai pazienti.
Un modo diverso e costruttivo di intendere la cultura ed avvicinarla sempre più ai cittadini.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *