Bronzo ai Campionati Italiani per Francesca Carolli

SPORT-SCI ALPINO

 

L’atleta del Comitato Campano ha conquistato il terzo posto

in SuperG e un quarto nello slalom agli italiani il Val Sarentino (BZ)

 

Napoli, 28 marzo2019 – Francesca Carolli, risale sul podio dei Campionati Italiani Children, un anno dopo, conquistando la medaglia di bronzo della categoria allievi nel SuperGigante, disputato oggi a Sarentino (BZ) .

 

L’atleta del SAI Napoli la scorsa stagione ha vinto il titolo italiano in slalom e l’argento in Gigante. Quest’anno ha ottenuto un quarto posto tra i pali stretti, ma è prima tra le sue coetanee, vale a dire tra quelle nate nel 2004, e, purtroppo, è caduta in prima manche nel Gigante.
Il terzo posto in SuperG è stato proprio un bel riscatto che ha dimostrato che la sua specialità è la determinazione.

Nella categoria allievi maschile Pierluca Panza del SAI Napoli ha realizzato il miglior piazzamento del comitato in superG arrivando al 28.mo posto e secondo atleta dei comitati appenninici, preceduto da Alberto Cellie del CAE, medaglia di bronzo, che lo ha distaccato di meno di 2 secondi. Nei giorni scorsi Panza ha collezionato un 30° posto in slalom ed  un 39° in gigante.

Tra i Ragazzi (under14), che hanno gareggiato oggi nel Gigante, Gaia de Vita, dello sci club Aremogna, è stata la migliore del Comitato concludendo la gara con il 28° tempo. Anche ieri nello slalom Gaia è stata la migliore della squadra campana classificandosi al 30° posto.

 

Nei giorni scorsi si è disputato il SuperG Ragazzi in cui i migliori nostri atleti sono stati  Sofia Sorrentino, dello sci club Napoli e Francesco Marasco del SAI che si sono classificati entrambi al 34.mo posto nelle rispettive categorie. Francesco, però è risultato il primo tra degli atleti dell’Appennino.

 

Il comitato campano, grazie ai punteggi realizzati dai suoi atleti è l’8° comitato italiano, e secondo tra quelli appenninici, preceduto dal Comitato Appennino Emiliano

u f f i c i o   s t a m p a

KÜHNE & KÜHNE

  U  F F I C I   S T A M P A    P .  R  

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.42 – Tel+39 081 18138387

00191 ROMA – Via Flaminia n. 798

Diana K +39 337929093 – Fabrizio K +39 3398383413

e-mail:  kuhnepress@gmail.com – comunicati@kkufficistampa.com

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

instagram: kk_ufficistampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *