Brusciano Attività Associazione Insieme si può

IESUS

 Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA

Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”.                                                        (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musicale; social dance, con la collaborazione di Lell@animation e del musicista Michele Saccone, figlio d’arte del pregevole sassofonista Maurizio Saccone. Tutto questo iniziato nel mese marzo con attività presso la nuova sede di Via Padula n. 127 a Brusciano, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle 20.00, coordinate dalla Dott.ssa Rosa Mollo e Antonetta Castaldo.

Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi del 25 febbraio scorso, il Presidente Giuseppe Di Maio aveva invitato l’Amministrazione Comunale di Brusciano che è stata presente con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Tonia Marinelli e la Consigliera Comunale, Cesarina Onofrietto.

Prima del brindisi c’è stato un cordiale scambio di saluti, la presentazione del programma delle attività da parte degli operatori sociali e la riflessione e l’augurio del Sindaco Montanile. Un estratto dalle immagini riprese dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali è postato all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=KT9tVHBuLh0&feature=youtu.be .

Erano presenti insieme al Presidente Giuseppe Di Maio, il Segretario, Luigi Caccia, le volontarie. Maria Concetta Di Falco, Giusy Ferone, Consiglia Di Palma, Antonetta Castaldo, Tiziana Granato, Dott.ssa Rosa Mollo, Elena Castaldo, Agostino Castaldo, la Direttrice artistica, Raffaella Romano, i soci volontari Vincenzo Ruggiero e Gennaro Taurino.

Nell’ambito delle già avviate nuove attività una prossima iniziativa è quella programmata per giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la sede sociale di “Insieme si può” con ospite Mister Italia 2018, Nicola Savarese.

Il sociologo Antonio Castaldo ricorda che “in appena sette mesi di attività questa associazione, fondata e presieduta da Giuseppe Di Maio, si sta adoperando al massimo riscontrando simpatie ed adesioni e producendo una serie di attività con positiva ricaduta sul territorio, praticando la cultura dell’inclusione sociale con una particolare attenzione alla fasce deboli. Uno speciale sguardo rivolge ai bambini che soffrono, come è stato fatto con “Natale Insieme 2018”, Madrina la cantante Giusy Attanasio. Tale evento ha dato la possibilità di poter fare una donazione alla Fondazione Santobono Pausillipon”.

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA

  Antonio Castaldo

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *