Brusciano Morte dell’Avv. Giuseppe Giannini

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA

Brusciano: Mondo della politica e della cultura in lutto per la morte dell’Avv. Giuseppe Giannini.                               

(Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, il mondo della politica, della cultura e dell’impegno civile è in lutto per la morte, avvenuta all’età di 70 anni, dell’Avvocato Giuseppe Giannini.

Da giovane aveva militato nei movimenti progressisti, agli inizi degli anni ’90 è stato Consigliere Comunale a Brusciano, poi è divenuto valente dirigente dell’Ente Provincia di Napoli. Ha partecipato attivamente a tutto il percorso politico dal PCI al PDS, dai DS al PD.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, che lo ricorda come “uomo sensibile alle problematiche sociali, attivo sostenitore dell’impegno politico e civile, promotore di azioni di riscatto storico e culturale del territorio, buon padre di famiglia, rigoroso funzionario della Pubblica Amministrazione, onesto rappresentante del popolo nelle istituzioni locali. Fra le tante iniziative promosse, quella “Pro Loco Brusciano” per la quale ci ritrovammo, insieme ad altri a condividerne la fondazione nel mese di luglio del 1995. Questo seme sta dando ancora buoni frutti attraverso le nuove generazioni sul virtuoso suo esempio e quello dei promotori”, esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia dell’Avvocato Giuseppe Giannini e della Vedova Prof.ssa Carmela Colucci, al figlio Domenico, al fratello Agostino, alla sorella Giulia, ai nipoti fra i quali l’Avvocato Salvatore Travaglino, ai cognati ed ai parenti tutti i quali addolorati hanno dato il triste annuncio.

Tutti si sono ritrovati in preghiera, nella Domenica di Pasqua, con Mons. Luigi Travaglino, presso la casa di famiglia, in Via Giacomo Matteotti n. 9 a Brusciano, da dove muoveranno le esequie nella mattinata di Lunedì 22 Aprile 2019 alle ore 9.30 per la Parrocchia di S. Maria delle Grazie dove sarà celebrato il rito funebre.

                                                     IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA-

Antonio Castaldo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *