Buon Giovedì

Buona giornata con il mare del Veneto.

Le spiagge del Veneto

Sabbia dorata, acque limpide, sport, una natura rigogliosa e tantissimo divertimento: scegliere dove trascorrere le vacanze estive è veramente facile. Qui in Veneto! Un litorale premiato anche nel2018 con otto Bandiere Blu (Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo, Cavallino, Sottomarina-Isolaverde, Lido di Venezia e Rosolina Mare), a conferma di un mare pulito e servizi turistici sempre di maggior qualità.

Bibione, Eraclea Mare, Caorle, Jesolo, Cavallino-Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina-Isolaverde, Rosolina Mare: otto località balneari e circa novanta chilometri di acque limpide spiagge ottimamente attrezzate. A questo aggiungeteci il ventaglio di offerte per gli sportivi: windsurf, vela, attività subacquee, beach volley, tennis, karting, minigolf e golf, tiro con l’arco, escursioni in bicicletta e a cavallo.

E poi di sera ecco accendersi le luci di ristoranti, pizzerie, pub, discoteche, piano bar, sale gioco e parchi divertimento per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. Il tutto a pochi chilometri di distanza dalle più famose città d’arte. Una veloce presentazione per darvi un assaggio delle sorprese che troverete nelle spiagge della nostra bella regione. Una vacanza dove sarà facile abbandonarsi al relax e al divertimento, alla scoperta di tesori artistici e alle delizie del palato. Il Veneto vi aspetta!

Le spiagge più belle del Veneto

Guida utile con foto alle spiagge del Veneto più belle, le spiagge libere e le spiagge per cani. Le migliori spiagge per organizzare una vacanza al mare sulle coste venete.

Spiagge Veneto

Le spiagge del Veneto sono rinomate per l’offerta turistica impeccabile e per i fondali bassi, specialmente tra le famiglie.

Acqua bassa, mare calmo e riparato e tanta tanta sabbia per giocare.

Bibione è la spiaggia più rinomata della costa veneta. Lo scenario, alla foce del fiume Tagliamento, le montagne intorno al golfo di Trieste e la natura selvaggia ne fanno un luogo speciale. La spiaggia è enorme e organizzata con stabilimenti balneari comodi con servizi efficienti.

Chioggia è chiamata la piccola Venezia per la bellezza del centro storico, un dedale di viuzze, calli e canali.

Le spiagge di Chioggia si trovano nelle frazioni di Isolaverde e Sottomarina. Dalla foce del Brenta al porto si svuluppa una spiaggia ampia e lunga, quella di Sottomarina, mentre quella di Isolaverde va dal Brenta alla foce dell’Adige.

 
Eraclea è una delle località di mare più interessanti del Veneto. Oltre al centro storico e ai resti archeologici c’è una chilometrica duna costiera, selvaggia e dorata.

Spiagge più belle del Veneto: Bibione

Caorle, a destra e sinistar del paese, si estendono 15 km totali di spiagge, quella di Levante e quella di Ponente. Le spiagge sono molto attrezzate, anche per il turismo nautico e adatte soprattutto ai bambini.

 

Cavallino è un paradiso per i campeggiatori con la miriade si campeggi che si estendono lungo una costa bagnata dalle lagune da un lato e da un Adriatico limpido dall’altro.

 

 SPIAGGE LIBERE IN VENETO

 

La Spiaggia Ca’ Roman, all’estremità occidentale dell’isola di Pellestrina, a Chioggia è enorme, selvaggia e completamente libera. La spiaggia si è formata a fine Ottocento dopo la costruzione della diga foranea. Le dune la separano da un bosco fitto.

La Spiaggia della Brussa, a Caorle, si trova si un contesto selvaggio all’interno del suggestivo paesaggio delle valli da pesca. E’ libera, ampia e dorata e circondata dalla vegetazione tipica di queste zone.

La Spiaggia di Punta Sabbioni è l’ultima parte della costa del Cavallino. E’ lunga circa 2 km ed è completamente libera e selvaggia.

 
 Le spiagge più belle del Veneto

6 foto.
  • Spiagge più belle del Veneto: Bibione
    Spiagge più belle del Veneto: Bibione
  • Spiagge più belle del Veneto: Caorle
    Spiagge più belle del Veneto: Caorle
  • Spiagge più belle del Veneto: Chioggia
    Spiagge più belle del Veneto: Chioggia
  • Le spiagge più belle del Veneto: Eraclea Mare
    Le spiagge più belle del Veneto: Eraclea Mare
  • Spiagge più belle del Veneto: Marina di Venezia
    Spiagge più belle del Veneto: Marina di Venezia
  • Le spiagge più belle del Veneto: Albarella
    Le spiagge più belle del Veneto: Albarella

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *