Buon Lunedì

Salve amici, buon lunedì a tutti. Inizia un’altra settimana e con l’augurio di viverla al meglio, vi voglio parlare del meraviglioso COSMOS.

Pianta annuale, originaria dell’America centro meridionale, spesso chiamata astro del Messico; fa parte di una famiglia che conta circa 20-30 specie, di cui alcune coltivate come annuali, altre perenni. Costituisce ampi cespugli tondeggianti, che tendono ad occupare molto spazio; presenta piccole foglie allungate verde scuro, e grandi fiori semplici, con centro giallo e petali molto colorati, bianchi, gialli, rosa o rossi. E’ molto utilizzata in giardino per la facilità di coltivazione e per la fioritura che dura dalla primavera fino all’estate.

 Fa parte del repertorio californiano dei fiori per l’anima, che è una filosofia simile a quella che sottende ai fiori di Bach: la floriterapia.
Il cosmos rappresenta la capacità di riconoscere le proprie intuizioni, di elaborarle in pensieri chiari ed esprimerle con serena intensità nella comunicazione verbale.
E’ quindi utile per i problemi di comunicazione come il linguaggio disordinato e confuso o la difficoltà ad esprimersi a parole di persone sopraffatte da troppe idee. Aiuta nell’espressione di ciò che si apprende.
Serve a persone che soffrono per la frustrazione di non potere esprimere chiaramente le loro opinioni e in particolare le loro percezioni profonde e spesso diventano introverse, timide, insicure. Può essere di aiuto a insegnanti, attori, giornalisti, scrittori e tutte le persone che svolgono una attività in cui è richiesto di parlare in pubblico per mantenere la concentrazione, esprimersi sinteticamente e con incisività pur mantenendo il distacco emotivo.

Il fiore integra il pensiero con la parola, dando chiarezza alle idee, agilità mentale e verbale e coerenza, permette di parlare con fluidità , tranquillità e chiarezza. Ha bisogno di essere assunto per lungo tempo.

Nel linguaggio dei fiori significa gioia di vivere e gioia di amare.

Related posts

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Giugno 26, 2017

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

Maggio 31, 2016

Buon Venerdì
LIFESTYLE

Buon Venerdì

Settembre 11, 2020

Buon Mercoledì
LIFESTYLE

Buon Mercoledì

Luglio 11, 2018

Buon Sabato
LIFESTYLE

Buon Sabato

Ottobre 20, 2018

Buon Giovedì
LIFESTYLE

Buon Giovedì

Settembre 8, 2016

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *